Basket, la Juve Trani vuol stupire anche in C1

Presentata la squadra. Gadaleta: «Ci toglieremo belle soddisfazioni»

domenica 26 settembre 2010
Presentazione ufficiale per la Juve Trani targata Mistertoto che domenica prossima inizia l'avventura nella C1 di basket ospitando in casa il Mola. Nel centro Mistertoto Town di Bisceglie, la società bianconera ha tracciato i programmi della stagione ormai alle porte. Il presidente Stefano Corallo è convinto che sia stato fatto un lavoro importante: «Non parliamo di cose troppo grandi per ora. Il progetto iniziale era quello di mantenere l'intelaiatura della scorsa stagione. Purtroppo abbiamo perso il capitano, Scoccimarro, chiamato alla conduzione tecnica del Bari in B2, ed altri protagonisti della straordinaria promozione. In compenso però sono arrivati cestisti di spessore come Scorrano, Castaldo e Pomenti, un lusso per la C1. C'è la possibilità di far bene e di costruire le basi per un futuro stabile del Trani nelle categorie nazionali».



Alberto Perrucci ha ereditato da Scoccimarro la fascia di capitano della Juvetrani: «E' una bella responsabilità ma non mi spaventa. Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta su di me. Il gruppo costruito è importante, sono convinto che arriveranno anche i risultati».



L'allenatore, Mimmo Gadaleta, mantiene un basso profilo: «Il nostro obiettivo è quello di salvarsi, ma sono convinto che sapremo toglierci delle belle soddisfazioni. Sto allenando un gruppo che amo definire curioso, interessante, un mix di esperienza e giovani di belle speranze. La partenza non sarà facile, ma non ci spaventa nulla».



La Juvetrani affronterà la prima gara casalinga domenica prossima alle ore 18 contro il Mola. Gli abbonamenti sono in vendita presso: Jax'ò (via Statuti marittimi) e Real Cafè (via Falcone, angolo Bachelet). I costi degli abbonamenti: 20 euro abbonamento tifosi, 50 euro abbonamento sostenitori. Il costo singolo per ogni biglietto è di euro 3.



Questo il roster della squadra: Berry Papagni, Vincenzo Delnegro, Pasquale De Feo, Mariano Pretto, Vincenzo Logoluso, Gabriele Castaldo, Dani Gaudiano, Andrea Pomenti, Marco Lombardi, Marco Scorrano, Alberto Perrucci.