Basket, prosegue il magic moment delle squadre tranesi

Obiettivi vicini per entrambe

lunedì 8 marzo 2010
Continua il periodo positivo delle compagini tranesi di basket. Sia Juve Trani che Fortitudo ottengono due preziose vittorie, avvicinandosi sempre più ai rispettivi obiettivi.

I bianconeri di coach Gadaleta soffrono, ma alla fine portano a casa il successo contro l'Athletic Castellana chiudendo sul 78-87. Nei primi due quarti si assiste ad una sfida sostanzialmente equilibrata. I tranesi, poco attenti in difesa, reclamano per qualche errore di arbitraggio favorevole ai padroni di casa, che chiudono il primo quarto sul 26-23. Il secondo registra una perfetta parità: 47-47. La Juve Trani, poi, si riprende. La difesa torna quella forte di sempre, in attacco si assiste a una grande prestazione di Mallon, Paulig e Cancellieri. Il punteggio di 58-70, con cui si chiude il terzo quarto, testimonia il predominio degli ospiti. Nell'ultimo quarto, i baresi si portano a 18 punti di vantaggio, poi mollano, lasciando ai bianconeri la partita. Finisce 78-87. Per la compagine del presidente Corallo mancano solo due successi per festeggiare la promozione. La prossima giornata vedrà la Mister Toto affrontare l'Adria Bari, prima della decisiva trasferta a Taranto.

E' sempre più vicina la salvezza in casa Fbk Trani. I ragazzi di coach Amoruso battono il Poseidone Brindisi per 99-68. Nei primi 5 minuti, i tranesi appaiono in difficoltà, poi assumo il predominio del match arrivando, nel secondo quarto, ad essere in vantaggio di 26 punti. Buona la prestazione da parte dei giovani under scesi in campo che, insieme ai senior, si sono mostrati in forma in attacco e in difesa, commettendo pochi errori. La situazione in classifica è sempre più confortante. La Fortitudo occupa la quartultima posizione con 14 punti in condominio col Taranto. Sabato prossimo i tranesi ospitano Quelli che..Brindisi con l'obiettivo di allontanare la zona retrocessione. Non è da escludere, in caso di vittoria di tutte le partite, un piazzamento in zona play-off. Sarebbe una bella soddisfazione.