BasketCity, JuveTrani sconfitta a San Severo: 69-54 il finale

Quarta sconfitta consecutiva per la Fortitudo, vincono gli All Greens e i Cavaliers

lunedì 2 marzo 2015 7.05
A cura di Vincenzo Membola
Nuovo weekend ricco di partite per la pallacanestro tranese. Il match principale vedeva di fronte San Severo e JuveTrani, in una sfida al vertice del girone H del campionato di serie C nazionale. Ad aggiudicarsi l'incontro i padroni di casa dell'Allianz, allenati da Piero Coen, che dopo tre quarti di sostanziale equilibrio scappano grazie agli 8 punti di De Fabritiis, in grado di tener testa da solo a tutto il (poco) estro realizzativo tranese (18-8 il quarto parziale, ndr). La capolista, senza Milos Drca, trova l'uomo-partita in Antonello Ricci, autore di 25 punti con un ottimo 5/7 dall'arco dei 3 punti. Tiro pesante che, invece, si è rivelato la croce dei bianconeri (5/25 in totale) insieme alle troppe palle perse, ben 18. Gli uomini di Verile, ora, non potranno più sbagliare: toccherà vincere le prossime tre partite (Ostuni, Bernalda, Pozzuoli) per poi giocarsi il piazzamento finale nelle ultime due gare, proprio contro le rivali Pozzuoli e Sarno.

In Promozione maschile, continua la striscia negativa della Fortitudo, sconfitta di misura in casa dalla Nuova Virtus Corato (61-64 il finale). I bianco-azzurri di coach Di Perna raggiungono la quarta sconfitta consecutiva, perdendo un'ennesima posizione in classifica in favore dello Sporting Club Bitonto. Continua la risalita, invece, in casa All Greens: la vittoria contro San Giovanni Rotondo permette di superare proprio gli avversari di giornata, acciuffando il settimo posto e esorcizzando il punto più basso del campionato, quando la mancata trasferta nel girone di andata costò il punto di penalizzazione alla squadra del presidente Ferri.

I Cavaliers, nel campionato di Prima Divisione, tornano in campo per il girone di ritorno, sconfiggendo in trasferta la Virtus Barletta 45-80. Le ragazze dell'Olimpia, infine, chiuderanno, martedì 3 marzo, la stagione regolare in casa contro la Futura Basket Brindisi.

MVP della giornata: Cucumazzo-De Benigno-Erriquez. La linea "verde" di coach Palierovic sta portando i suoi frutti. GERMOGLI.
FVP della giornata: Donatello Grimaldi. Solo 6 punti per l'esterno barese nella sconfitta di San Severo, con un brutto 0/4 dalla lunga distanza. POC SCORER.