Baskettiamo 2012, ecco come è andata

Il trofeo ai Lakers di Capitan Tonino Rutigliano

lunedì 9 luglio 2012 16.44
Ai Lakers di Capitan Tonino Rutigliano e del top scorer del torneo, Pino Paolillo, il trofeo "Baskettiamo 2012" dopo una combattuta ed entusiasmante finale con i Celtic (36 – 35 il risultato finale) vinta in rimonta sul quintetto dei veterani Decimo e Barbera. E' stata una due giorni di puro e sano divertimento che ha avuto il grande merito di far incontrare di nuovo sul parquet del PalaAssi tanti giocatori ed appassionati che in diverso modo sono stati protagonisti dello sport a Trani negli anni '70 – '80 e '90.

Al terzo posto i Chicago Bulls di Puca e Scarnera che in finale hanno regolato i Miami Heat di Niki Ceci e Galati in una gara a fasi alterne ma sempre interessante. Importante la presenza degli arbitri Lucio Musicco e Maurizio Di Pantaleo che hanno contribuito a rasserenare gli animi nei momenti più concitati di entrambe le finali, considerato l'estremo equilibrio che ha caratterizzato tutti gli incontri.

Preziosa, poi, la bacheca dei ricordi preparata con cura da Umberto Decimo con fotografie e cimeli che hanno riportato indietro nel tempo quanti si sono soffermati a guardarla con curiosità e un pò di nostalgia. In conclusione la manifestazione va in archivio come una esperienza davvero apprezzata, dove l'Olimpia Trani sempre più protagonista di eventi cestistici, in collaborazione con la Gradavant Consulting, che ne ha curato con estrema meticolosità tutti i particolari, ha trovato il modo per dare alla nostra Città un nuovo appuntamento con il basket che forse lascerà l'amaro in bocca solo a chi non vi ha partecipato pur avendone la possibilità.