Brindisi - Fortis Trani 1-1

Musacco strepitoso, para anche un rigore

domenica 8 gennaio 2012 17.27
La prima gara del 2012 del Trani si chiude con un ottimo pareggio sul difficilissimo campo del Brindisi.

Due squadre molto rinnovate, con organici decisamente migliorati. Brindisi e Trani iniziano il girone di ritorno con la convinzione di poter rientrare nel gruppo delle prime del girone. Nella Fortis mancano per squalifica Artiaco, Costa e De Toma, debutanno il difensore Rizzo, il centrocampista Macrì e l'attaccante Suriano, torna Campanale. Tante novità anche nel Brindisi che ha attinto a piene mani dal Nardò per rinforzare la squadra. Il fiore all'occhiello del mercato di riparazione della formazione di Maiuri è però Vincenzo Chianese (ex Atalanta, Foggia e Salernitana, reduce dalla parentesi a Ravenna).

Al 4' Musacco deve distendersi per mettere in angolo un colpo di testa pericoloso di Galetti. Il portiere tranese è reattivo all'11 quando blocca una conclusione pericolosa dai 25 metri di Mignogna, il più brillante dei suoi nella fase iniziale. Il Trani non sta a guardare: al 16' è provvidenziale la deviazione in angolo di Taurino su conclusione di Macrì. Suriano impegna Rosti al 23'. Musacco disinnesca un conclusione di Guadalupi al 24', poco dopo (26') D'Allocco manda di poco a lato su servizio di Rizzo. Al 28' è ancora Suriano ad impegnare Rosti in un intervento in due tempi. Campanale si fa di nuovo male e al 35' deve laasciare il terrenbo di gioco. Al suo posto Stella. E' un buon Trani ed al 40' arriva il gol del vantaggio: Guacci con un preciso sinistro dal limite dell'area indovina l'angolo giusto. Il Brindisi non ci sta e al 46' raggiunge il pari con Galetti che risolve una concitata azione nell'area piccola del Trani.

La ripresa si apre sotto un autentico diluvio. Dopo 4 minuti, Chianese viene atterrato in area da Rizzo. L'arbitro espelle il difensore tranese e concede il penalty: dal dischetto Musacco è monumentale su Mignogna e salva la Fortis. Altro brivido al minuto 11 quando Masullo corregge in rete un pallone scodellato al centro da Guadalupi. L'arbitro annulla per fuorigioco.

Il Brindisi prova a far valere la superiorità numerica. Chianese al 19' tenta la soluzione di fino. Pallonetto dal limite e palla alta di poco. Musacco ci mette un piede al 28' su tiro insidioso di Galetti. Al 31' il portiere tranese si supera nuovamente su una girata in acrobazia di Corvino. Il Trani si difende e prova a piazzare il colpo gobbo al 38' con D'Allocco che, su punizione, sfiora il sette. Ultima occasione del Brindisi con Centanni che al 46' chiama Musacco all'ennesima prodozza dell'incontro.
Brindisi: Rosti, Centanni, Masullo, Miale (39'st Ciano), Taurino (47'st Buono), Zaminga, Corvino, Guadalupi, Galetti, Mignona (27'st Morello), Chianese. All. Maiuri.

Fortis Trani: Musacco, Rizzo, Frezza, Ricco, Barile, Manzo, Macrì, D'Allocco, Suriano, Guacci (44'st Scardinale), Campanale (35'pt Stella). All. Dellisanti.

Arbitro: Serra di Torino.

Reti: 40'pt Guacci, 46'pt Galetti.

Note: Espulso al 4' st Rizzo per fallo da ultimo uomo.