Trani Calcio, pareggio con rimpianti ad Ascoli Satriano

Il terzo 0-0 consecutivo mantiene inalterata la classifica

lunedì 17 marzo 2014 0.33
A cura di Marco Cantatore
Pareggio con tanti rimpianti: il Trani ottiene il terzo 0-0 consecutivo nel match del "Giovanni Paolo II" di Ascoli Satriano al termine di uno scontro diretto che si sarebbe potuto vincere e quindi archiviare quasi definitivamente il capitolo permanenza. Il punto conquistato in terra foggiana, invece, certifica quanto ci sia ancora da soffrire prima di raggiungere l'agognato traguardo poiché si profila un finale di torneo a dir poco incandescente.

Nel civettuolo impianto ascolano circondato da una fitta vegetazione e contraddistinto da un terreno di gioco invidiabile, il primo pericolo è portato all' 8' da Di Pinto che crea scompiglio sulla destra, palla respinta dalla difesa sui piedi di Campo che prova una botta dal limite senza esito. Al 15' giungono sugli spalti gli ultras del Trani, proprio in concomitanza con un colpo di testa di Caputo in piena area che termina oltre la traversa. Un retropassaggio avventato di Corcelli è disinnescato da Vitucci in uscita: il portiere biancazzurro rimedia però una botta che lo costringerà alla sostituzione con Orizzonte sul finire del tempo. I foggiani reclamano un penalty per un contatto sospetto su Capone, dall'altro lato una punizione di Campo serve lo smarcato Anaclerio che calcia altissimo da buona posizione. La prima grande opportunità per i padroni di casa capita a Papagno che calcia sul fondo al termine di un'azione manovrata in ripartenza. Al 43' una grandissima parata di Moschetto su Cioffi (perfettamente servito in area da Anaclerio) nega agli ospiti la rete del possibile vantaggio.

Nella ripresa il ritmo cala vertiginosamente. Il neo entrato Ragno, tranese doc, dalla destra effettua un cross al centro che Doumbia manda a lato di testa. Poco dopo Di Pinto sfugge alla difesa gialloblù arrivando davanti all'estremo locale che mura la conclusione con una prodezza che ne conferma le ottime qualità. Doumbia prova a segnare da posizione defilata ma è anticipato da Orizzonte che manda in angolo. Al 31' rete annullata al Trani: da un calcio piazzato di Campo nasce lo stacco vincente di Anaclerio che anticipa tutti mettendo nel sacco. La gioia dell'attaccante è smorzata, però, dalla segnalazione di offside dell'assistente di linea. Negli istanti conclusivi, l'ex D'Angelo calcia alato su assist di Doumbia suggellando il pari senza reti che rinvia agli ultimi 5 turni di campionato i verdetti definitivi.

Il contemporaneo 2-2 tra Massafra e Sudest mantiene inalterate le posizioni in graduatoria (i tranesi hanno 4 punti di vantaggio sulla zona playout) mentre in vetta il Gallipoli (nonostante la rimonta subita a Casarano) allunga le distanze sulla Fidelis Andria, sconfitta ad Ostuni. Nel prossimo turno gara da vincere a tutti i costi al Comunale contro la più grande delusione dell'Eccellenza, la Virtus Francavilla da tanti pronosticata in estate come favorita e reduce dal deludente 0-0 interno con il Galatina.
Ascoli Satriano: Moschetto, Galano, Papagno, D'Angelo, Crescente, Lonigro, Rizzi (46'st Gallo), Marracino, Capone (8'st Ragno), Montemorra (34'st Veneziano), Doumbia. All. Di Corato.

Trani: Vitucci (40'pt Orizzonte) , Corcelli, Cioffi, Precchiazzi, Rubini, Matera, Caputo ( 5'st Martinelli), Fabiano, Anaclerio, Campo (43' st Seccia), Di Pinto. All. Giusto.

Arbitro: Capriulo di Bari.