Calcio, due tranesi alla guida di Fasano e Corato

Abruzzese e Carbone emigrano in Eccellenza e Promozione

venerdì 23 luglio 2010
A Trani la società di calcio è nelle mani di un imprenditore di Bari, di contro due tranesi hanno deciso di assumere la presidenza di altrettante squadre di fuori città. Paradossi del calcio, ma tant'è. Nelle ore in cui la Fortis Trani sta assumendo una fisionomia ben precisa con l'arrivo di importanti giocatori (per un campionato di serie D da quartieri alti), arriva a sorpresa la notizia che due ex presidenti (uno a dire il vero durato pochissimo) sono pronti ad imbattersi in due avventure totalmente differenti.

Paolo Abruzzese nelle prossime ore dovrebbe assumere le redini del Corato calcio (Promozione pugliese). Il sindaco di Corato, Gino Perrone, sarebbe pronto a riporre nelle mani di Abruzzese il futuro del calcio locale dopo la retrocessione dall'Eccellenza ed il disimpegno della vecchia dirigenza. Abruzzese porterà con se una parte dello staff che lo ha accompagnato nella conduzione della Fortis Trani prima dell'avvento di Antonio Flora oltre che un nutrito gruppo di giocatori a lui vicini.

Meno atteso è invece il passo che sta per compiere Tommaso Carbone, colui che rilevò la presidenza della Fortis da Abruzzese per passarla dopo pochissimo tempo nelle mani di Flora. Carbone, salvo clamorosi dietrofront dell'ultimora, diventerà il prossimo presidente del Fasano, appena retrocesso dalla serie D all'Eccellenza. L'annuncio dovrebbe essere dato in conferenza stampa alle 12, nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, dove il presidente uscente nonché sindaco Lello Di Bari consegnerà ufficialmente la società nelle mani di Carbone e di altri soci. Sarebbe già stato scelto l'allenatore, un altro ex Trani: Amedeo Savoni.

Ancora poche ore e sapremo se le indiscrezioni troveranno conferma e se entrambe le operazioni andranno a buon fine. In caso affermativo, in bocca al lupo a tutti.