Calcio Promozione, domenica stop al campionato

E la Fortis riceve dal giudice sportivo altri 2 punti

giovedì 2 aprile 2009
A cura di Biagio Fanelli
Domenica non si giocherà l'ultima giornata del campionato di Promozione. Lo ha deciso il Comitato regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti che ha preferito posticipare l'ultimo turno di campionato per consentire il recupero di alcune gare, non disputate nelle scorse settimane, i cui risultati possono assumere rilevanza di classifica in funzione all'ammissione nei play off e nei play out.





Riposo forzato per il Trani che oggi si è divertito in amichevole con il Barletta (sconfitta più che onorevole per 2-0, foto di Sergio Porcelli).



La decisione del rinvio è stata accolta di buon grado dalla Fortis che, intanto, ha ottenuto due punti in più in classifica dal giudice sportivo. Il giudice ha accolto il ricorso dei tranesi presentato dopo la gara Candela-Fortis Trani (terminata in parità dopo i 90 minuti). La Fortis aveva chiesto la vittoria a tavolino per la posizione irregolare di un giocatore del Candela (Ariel Maximiliano Iacovone), schierato in campo per 12 minuti senza essere in possesso transfert della Federazione necessario per giocare.

Con questa vittoria d'ufficio, la Fortis sale a quota 54 punti e consolida il terzo posto aumentando il distacco dagli inseguitori.