Campania - Fortis Trani 1-0

La squadra esce tra i fischi dei tifosi

sabato 3 novembre 2012 21.00
A cura di Biagio Fanelli
A Napoli, sul campo del Ctl Campania, la Fortis perde ancora. Una punizione di Lopetrone determina la settima sconfitta in campionato su dieci gare, la quarta con Squicciarini in panchina.

A causa delle squalifiche dei due juniores Piccirillo e Sgambato, l'allenatore deve rivoluzionare tutta la formazione. In difesa Lomasto viene spostato sulla destra, Lamattina va a sinistra, Micallo (al rientro) fa coppia con Garaffoni al centro. A centrocampo si rivede Ricco con De Rosa e Ruscio in mediana. Santaniello viene arretrato sulla fascia sinistra. In avanti con Vicentin c'è Germano. In panchina sia Ruiz che Izzo.

Partita maschia e con poche occasioni. Il Trani è leggermente più propositivo. Germano al 21' prova a superare Vigliotti con un tocco morbido, il portiere del Campania è attento. Lo stesso Vigliotti qualche minuto dopo controlla senza difficoltà una botta dal limite di De Rosa. Al 31' c'è lavoro anche per Sestile, chiamato alla deviazione da El Ouazni.

Nella ripresa Squicciarini avanza anche Santaniello sulla linea offensiva. Si registrano più capovolgimenti di fronte a tutto beneficio dello spettacolo. Di Palma al 9' impegna Sestile. Per il Trani ci prova Lomasto su punizione, la palla termina di poco alta sulla traversa. La gara si sblocca proprio si un tiro da palla inattiva. Ad andare in gol è il Campania, il minuto è il 25, la firma è di Lopetrone, esperto di calci piazzati. Il gol del Campania non è frutto del caso ma di una sensibile crescita della squadra di casa contrapposta ad un evidente calo dei tranesi che non riescono più a riequilibrare il match ed a fine gara escono tra i fischi dei tifosi.
Campania: Vigliotti, Pellin, Bosco, Lopetrone, Baratto, Cavallini, Narciso, Di Palma (14'st Olivieri), El Ouazni, Trematerra, Sommella (40'pt D'Agostino). All. Campana.

Fortis Trani: Sestile, Lomasto, Lamattina, De Rosa (36'st Costanzo), Micallo, Garaffoni, Germano, Ruscio, Vicentin, Ricco (24'st Miraglia), Santaniello. All. Squicciarini.

Arbitro: Fabbro di Roma.

Rete: 25'st Lopetrone.