Campionati individuali di nuoto

Il Tranese Claudio Capriati dell'ASD UIC Bari per una medaglia

venerdì 24 giugno 2005
Anche il tranese Claudio Capriati è tra i protagonisti dell'ultimo appuntamento agonistico della stagione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari che, venerdì 24 e sabato 25 giugno 2005 presso la piscina comunale "Felice Scandone" di Napoli, sita in viale Giochi del Mediterraneo, parteciperà con due atleti ai Campionati Assoluti Individuali di nuoto indetti dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e organizzati dal Centro Ester Napoli.


A sinistra Alessandro Trovato, a destra Claudio Capriati


Per l'appuntamento campano l'A.S.D. UIC Bari sarà rappresentata dagli atleti Claudio Capriati, iscritto ai 50 e 100 m. stile libero, e Alessandro Trovato iscritto ai 50 m. Stile e ai 100 m. rana entrambi per la categoria dei non vedenti assoluti. I due, seguiti dai tecnici Luigi Gramegna e Rossella Suma, cercheranno di confermare i risultati fatti registrare nel corso dei campionati Regionali disputati lo scorso maggio a Molfetta. A seguito dell'eliminazione dal programma dei 50 m. rana, Trovato non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno ad Abano Terme.

Il tranese Claudio Capriati, frequentante il IV anno di Giurisprudenza, parteciperà ai campionati con ottime possibilità di conquistare medaglie nelle due gare a cui è iscritto. Vito Mancini, Presidente dell'A.S.D. UIC Bari: "I risultati fatti registrare a Molfetta sono il giusto riconoscimento all'impegno dei ragazzi che settimanalmente, grazie agli istruttori Gramegna e Suma, svolgono gli allenamenti. L'auspicio è che anche Napoli confermi la bontà del lavoro fin qui svolto con la conquista di risultati di prestigio".