Campionato di Traina d'Altura, vince l'equipaggio Stella Maris d'Imperia

27 le barche partecipanti con 4 persone a bordo

lunedì 28 giugno 2021 9.27
Si è concluso brillantemente il 57° Campionato Italiano Assoluto di Traina d'Altura 2021.

Due giorni intensi di gare della durata di 8 ore ciascuna, in un campo di gara della superficie di circa mq 130.000 ad una distanza dalla costa che variava dalle 3 alle 12 miglia.

Hanno partecipato 27 barche con 4 persone di equipaggio. Il primo giorno di gara si è concluso con 12 catture di cui 3 valide, secondo il parametro di grandezza. Il secondo giorno di gara 14 catture, di cui 5 di taglia valida.

Per regolamento tutte le catture sono state filmate e rilasciate. Al termine delle due giornate, la Giuria di gara, dopo aver visionato i filmati ed i rilasci, ha stilato la seguente classifica:

I° classificato Equipaggio Stella Maris di Imperia;
2° classificato Equipaggio Fishing Ravenna;
3°classificato Equipaggio 2 Stella Maris Imperia.

La manifestazione si è svolta con la massima soddisfazione di tutti i partecipanti e della Lega Navale di Trani, nelle persone del Presidente, Ing. Romanelli, del Comitato di Gara, composto dai Consiglieri Caffarella, Storelli, Bresnaider e Diomede e del Comitato Medico composto dal dott. Nigro e dal dott. Pappalettera.

Doverosi ringraziamenti al Sindaco e alla Amministrazione Comunale della Città di Trani per il Patrocinio, alle Capitanerie di Porto di Barletta e Molfetta ed agli Uffici Locali Marittimi di Trani e Bisceglie, agli Operatori Emergenza Radio e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno permesso la realizzazione dell'evento.
Traina d'altura
Traina d'altura