Candela - Fortis Trani 4 - 2

Quinta sconfitta conecutiva fuori casa del Trani

lunedì 17 marzo 2008
A cura di Biagio Fanelli
Quinta sconfitta conecutiva fuori casa del Trani che subisce quattro reti a Candela. Gara condizionata da un episodio che nulla ha a che vedere con la partita, verificatosi nel secondo tempo subito dopo le espulsioni di Abbondanza e Ciardi. Sugli spalti si è scatenata una rissa che ha visto protagonista un dirigente della Fortis, aggredito da alcuni tifosi del Candela. L'arbitro è stato costretto a sospendere l'incontro, poi ripreso e terminato con dieci minuti di recupero. Nulla di grave per il dirigente tranese.
Primo tempo equilibrato. Un errore in fase di impostazione di D'Elia regala ad Abbondanza la rete del vantaggio del Candela. Il Trani pareggia con Terrone, autore di un tiro cross su cui è colpevolmente responsabile Bruno. Nella ripresa Ciccone porta nuovamente in vantaggio il Candela. Quindi l'episodio incriminato: dopo uno scontro di gioco tra Ciccone e Fabiano, vengono a contatto Ciardi e Abbondanza, tutti e due espulsi. Uscendo dal campo, Abbondanza si sofferma sotto la rete dietro cui sono presenti i dirigenti del Trani. Vola qualche parola, poi la rissa. L'arbitro sospende la gara, poi decide di riprenderla. Ciccone fa altri due gol, nel finale la rete di Battaglia rende meno amara la sconfitta.


Candela - Fortis Trani 4 - 2

Candela:
Bruno, Magliano, Abbondanza, Crisantino, Feninno, Cesa, Stendardi, De Lullo, Ciccone, Dibitonto (Grimaldi), Ricciardi (Prencipe).

Fortis Trani: Amoruso, Fabiano, Battaglia, D'Elia (Ragno), Scaringi, Ciardi, Orlino (Melillo), Cimarrusti, Bollino, Terrone, Landini (Pappalettera). All. Savoni.

Reti: 21'pt Abbondanza, 35'pt Terrone, 10'st Ciccone, 20'st Ciccone, 25'st Ciccone, 37'st Battaglia.

Note: Espulsi al 13'st Abbondanza e Ciardi per comportamento non regolamentare,