Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Olimpia Basket

Prestazione convincente delle ragazze di coach Gadaleta

martedì 9 ottobre 2007
Comincia nel migliore dei modi il campionato della Olimpia Monella Vagabonda Trani. Sabato 13 ottobre, nella lunga trasferta di Bernalda, prestazione convincente delle ragazze di coach Gadaleta, al cospetto di una formazione giovane, con tanta buona volontà, ma con evidenti limiti tecnici che ha visto la sola Melchiorre, con i suoi 15 punti a referto sui 23 di squadra, provare ad opporsi in qualche misura alle ragazze in maglia azzurra.

Buona la prova di tutte le tranesi, con Teresa Caputo in evidenza con il suo personale score di 26 punti, e con Monica Bastiani puntuale a dettare in campo i ritmi per una gara che fin dall'inizio è sembrata subito tranquilla e giusta per mettere alla prova schemi ed atteggiamenti tattici preparati negli ultimi giorni di allenamento. Tutte in campo le dieci iscritte a referto e tutte a punti.

Sabato 20, nell'esordio interno con inizio alle ore 18.30 presso il PalaAssi, sarà sicuramente una gara diversa con le più quotate avversarie del Cras Taranto: se si vorrà essere protagonisti di questo campionato sarà d'obbligo giocare nel migliore dei modi con la forte squadra jonica per rivendicare le proprie aspirazioni ad essere tra le prime 4 della classifica finale e giocarsi poi nei successivi play –off la promozione nella serie superiore.

Buone notizie per Valentina Di Lernia, alle prese con un problema al menisco: non sarà necessario alcun intervento, e i tempi di recupero dovrebbero essere più brevi di quelli ipotizzati in un primo momento. Appuntamento, dunque, a sabato 20 con il pubblico tranese.


A.S.D. Pink Basket Bernalda – A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani 23 – 72

Bernalda: Maffei, Bralco 2, Montesano 2, Palmieri 1, Gallotta 2, Melchiorre 15, D'Auria, Ponte, D'Amicis 1, Ninno. All. Torraco

Trani: Vujcic 3, Di Gennaro 5, Stjepcevic 7, Caputo Silvia 7, Caputo Teresa 26, De Gennaro 4, Mosca 6, Doronzo 2, Bastioni 4, De Feo 8. All. Gadaleta

Arbitri: Salerno di Tursi e Di Monte di Bernalda

Parziali: 4 – 24; 7 – 17; 10 – 20; 2 – 11.