Conto alla rovescia per l'Olimpia’s Days

Appuntamento al Palasport di Trani, sabato 3 giugno.

mercoledì 31 maggio 2006
Conto alla rovescia per le "Olimpia's Days" che si svolgeranno il 3 e il 10 giugno prossimi: la Festa del basket e del Minibasket organizzata dall'A.S. Olimpia Trani, in gemellaggio con l'A.S.D. Olimpia Minibasket Corato e la giovane società dell'A.S. Olimpia Andria. Saranno due intense giornate (che partiranno nel pomeriggio alle ore 16) di gare ed esibizioni di circa 300 tra bambini e bambine, di età compresa tra i 4 ed i 12 anni, rappresentanti le tre società Olimpia delle città limitrofe. Suddivisi, a seconda delle varie fasce di età, i partecipanti si esibiranno in alcune partite-esibizione. Sarà una Festa per tutti i giovani presenti, che riceveranno un premio-attestato di partecipazione, e non solo. Due giornate indimenticabili per i piccoli atleti, che si esibiranno sui campi messi a disposizione dall'organizzazione, ma anche per i genitori che sicuramente inciteranno i propri figli alle prime esperienze competitive e che saranno direttamente coinvolti anche dalla presenza di animatori e speakers che allieteranno i due pomeriggi sportivi e di intrattenimento.
«E' una bella possibilità per far familiarizzare bambini di società diverse e di città limitrofe – ha dichiarato a proposito il coach coratino Vincenzo Mazzilli, responsabile dell'Olimpia Corato – manifestazioni come questa servono ad avvicinare i più giovani al mondo del minibasket. Quello del nome "Olimpia", comune alle tre realtà, è un simpatico escamotage, il fine ultimo é quello di dare un'ulteriore opportunità di gioco ai ragazzi. Un modo diverso per festeggiare la conclusione della stagione». La manifestazione sarà possibile grazie al diretto coinvolgimento dei vari istruttori delle tre società che collaborano all'organizzazione: Vincenzo Di Gennaro, Giovanni Mangione, Angela Tedone, Francesco Di Tommaso, Roberto Mangione, Francesco Scaringella e Francesco Valente dell'A.S.D. Olimpia Minibasket Corato, Francesco Mazzarisi e Alessandro Bucci del Centro Minibasket dell'Olimpia Andria e Maurizio Di Pantaleo, Gianni Gargiulo, Stefano Di Lauro e Guendalina Moretto del Centro Minibasket dell'Olimpia Trani.
Riepilogando, il primo appuntamento con le "Olimpia's Days" è fissato per sabato 3 giugno al Palasport di Trani (con inizio fissato alle ore 16 circa), con la partecipazione degli speakers Luciana De Palo e Mimmo Magnifico di Radio Canale 93, partner ufficiale della manifestazione. Sette giorni dopo (sabato 10 giugno), invece, il ritrovo è fissato presso il Palazzetto dello Sport di Corato con l'animazione del dee-jay Vittorio Cassinesi e della sua "band".