Ottavi Coppa Italia, Barletta-Trani termina a reti bianche

I biancazzurri sfiorano il goal in diverse occasioni fallendo un rigore

lunedì 3 settembre 2018
A cura di Marco Cantatore
BARLETTA: Sansonna, Dinoia, Rizzi, Zingrillo, Aprile (1'st Lorusso), Bruno, Varsi, Barrasso (1'st Fanelli), Saani (50'st Varola), Scialpi, Negro (35'st Grumo) All. Cinque

TRANI: Orizzonte, Cepele, Serino, Guerra, Tortosa (27'st Mongiello), Camasta, Modesto (40'st Ciardi), Prete, Terrone, Negro, Moussa

ARBITRO: Giordano di Bari

Per l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza il Trani, supportato dai propri calorosi tifosi che incitano a squarciagola fino al triplice fischio conclusivo, si reca al "Manzi-Chiapulin" di Barletta. La panchina biancazzurra è vacante in attesa di ufficializzare l'ingaggio del nuovo allenatore (l'ex San Severo, Vieste ed Agropoli Olivieri?) che sostituirà il dimissionario Del Rosso.

Nel primo tempo Zingrillo si rende protagonista di una discesa ubriacante che chiama Orizzonte alla complicata deviazione in angolo, dall'altro lato Modesto non riesce invece ad inquadrare lo specchio. Al 27' possibile svolta della gara: Moussa è atterrato in area da Aprile, il direttore di gara indica il dischetto sul quale si presenta lo stesso giovane attaccante ivoriano che si fa respingere la conclusione dall'ex Sansonna. Portiere biancorosso nuovamente sugli scudi allorquando smanaccia in corner un insidioso fendente di Guerra decretando la parità al termine della prima frazione di gioco.

In avvio di ripresa tocca a Negro impegnare severamente l'estremo barlettano che conferma la propria giornata di grazia, successivamente Cepele non riesce ad arpionare un'interessante imbeccata di Moussa. I padroni di casa tornano ad affacciarsi in area tranese solamente con velleitarie iniziative di Saani e Varsi che non sorprendono Orizzonte. Grumo spedisce alto da posizione favorevole mentre un'inzuccata di Camasta sorvola il montante inchiodando definitivamente il punteggio sullo 0-0. In pieno recupero, inoltre, Dinoia rimedia un rosso diretto per una scorrettezza ai danni dell'ottimo Negro, autore di una prestazione degna di nota al pari dell'intera compagine della Vigor che riceve i meritati applausi. Match di ritorno in programma giovedì 13 settembre al Comunale. Tra i verdetti della giornata si segnalano la caduta del Casarano ad Otranto (1-0), il colpo gobbo del Vieste a San Severo (0-1) ed il pareggio del Brindisi a Mesagne (1-1).