Debutto ufficiale per la Nuova Pallacanestro Trani

Sarà un trasferta delicata. Dell’avversario si conosce poco quanto nulla.

domenica 28 ottobre 2007
È ormai solo questione di ore il debutto ufficiale nel campionato di Promozione 2007/'08 della Dermaclinique N.P. Trani, che inizierà la sua avventura nel non semplice torneo interprovinciale questa domenica 28 ottobre - compleanno del presidente Nico Aurora - con la delicata trasferta in territorio dauno di Monte Sant'Angelo. Sarà un trasferta come si diceva delicata per una serie di motivi a partire dalla durata del viaggio, senza trascurare poi il fattore campo (si giocherà in una palestra cittadina) e lo scotto che la squadra, ed i singoli in particolare, potrebbero subire per l'esordio ufficiale in questo campionato. A questo si può aggiungere anche un amalgama non ancora raggiunta alla perfezione e, di conseguenza, per il team di coach Grisorio le insidie sono presto dette.
Dell'avversario si conosce poco quanto nulla ed ecco perché i timori e le cautele da parte dell'organico biancazzurro non saranno mai troppe, ma a buttar acqua sul fuoco ci pensa il presidente Nico Aurora alla vigilia dell'ostica trasferta: "Ci rechiamo lì consapevoli che inizia da domenica il cammino in un campionato evidentemente non semplice; da matricola non potremo che comportarci di conseguenza, avendo rispetto per tutte le compagini che incontreremo, ma non temendo nessuna. Cercheremo di giocarci tutte le partite, sono sicuro e fiducioso che tutti si impegneranno al massimo, onorando la maglia che indossano".
Gli fa eco il dirigente responsabile (e aiuto-allenatore) Paolo Tortosa: "Dopo tanti sforzi organizzativi, stiamo per partire e per questo debutto, seppur la trasferta sarà faticosa, non avremo nulla da perdere, i ragazzi sembrano abbastanza motivati e pronti a dare il proprio contributo. La forza del gruppo credo sarà fondamentale per l'esito positivo non solo di questo primo match, ma soprattutto per il prosieguo della stagione che tutti sappiamo lunga e dispendiosa". Nel frattempo l'infermeria non si è ancora svuotata (Scoccimarro ormai definitivamente out per la prima parte della stagione), ma per domenica coach Grisorio ha recuperato i due fratelli diPerna reduci da infortunio; dopo l'ultimo allenamento il tecnico tranese ha convocato per la prima sfida di campionato i seguenti dieci: Allegretti, Annacondia, diPerna I., diPerna L., Donato, Lamesta, Membola, Merra, Ragno E., Ragno F.. Si tratterà di esordio assoluto in maglia biancazzurra per gran parte dei convocati (sei su dieci), oltre che della prima ufficiale della società tranese nel campionato di Promozione.
La gara in quel di Monte Sant'Angelo (Foggia) si disputerà presso la palestra di via Marcisi; orario di inizio fissato per le 18 con i sigg.ri Mennuni (Barletta) e Bucci (Corato) quali arbitri designati per la direzione dell'incontro valevole per la 1ª giornata del campionato di Promozione tra Iperbasket Monte Sant'Angelo e Nuova Pallacanestro Trani.