Domenica a tifare Juve Trani ci sarà Carlton Myers

In caso di vittoria col Lucera sarà matematica salvezza

venerdì 11 marzo 2011 15.57
A cura di Biagio Fanelli
Un tifoso d'eccezione per la Juve Trani. Domenica alle 18 al pala Assi, ci sarà anche una leggenda del baket nazionale come Carlton Myers a sostenere i bianconeri. Amico di Marco Scorrano, Myers ha accettato l'invito e sarà presente sulla tribuna del palazzetto tranese per incoraggiare e sostenere la squadra di Gadaleta che, battendo il Lucera, potrebbe raggiungere la matematica salvezza in serie C con quattro giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

Carlton Ettore Francesco Myers ha vinto un campionato europeo con la nazionale italiana e uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane con la Fortitudo Bologna. Alle Olimpiadi del 2000 è stato il portabandiera dell'Italia. Nato a Londra da padre caraibico e madre pesarese. Il padre, sassofonista, aveva avviato Carlton alla carriera musicale ma la sua grande passione si rivelerà lo sport ed il basket. All'età di nove anni si trasferisce con la madre a Rimini, dove cresce cestisticamente mettendosi in luce nelle giovanili della squadra riminese.

Da li ha inizio la sua straordinaria carriera. Ed è li che nasce l'amicizia con Scorrano. Insieme hanno giocato diversi tornei di basket in spiaggia, insieme hanno condiviso tanti bei momenti legati non soltanto al pallone da pallacanestro. Le carriere sono state differenti, ma l'amicizia è rimasta ben salda. E domenica Myers tiferà per lui per raggiungere una salvezza dal sapore speciale.
Carlton Ettore Francesco Myers (Londra, 30 marzo 1971) è un cestista italiano, in carriera ha vinto un Campionato europeo con la nazionale italiana e uno scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Alle Olimpiadi del 2000 è stato il portabandiera dell'Italia. (Wikipedia)