Festa dell’atletica leggera, si inaugurerà il pistino di salto con l'asta

Appuntamento per sabato presso il Palazzetto dello sport

venerdì 18 settembre 2015
Sabato 19 settembre l'Atletica Polisportiva Trani con la sua Scuola di Salto con l'Asta organizza, presso il Palazzetto dello Sport, una giornata dedicata a tutti i bambini e ragazzi di Trani per festeggiare insieme l'Atletica Leggera "Regina degli sport olimpici" ed inaugurare un gioiellino dello sport locale: il Pistino di salto con l'asta, lungo e peso ritornato utilizzabile grazie ai Fondi Europei messi a disposizione dal Gal Pontelama.

Il programma si articolerà in questo modo:ore 15.00 apertura iscrizioni gratuite per ragazzi dai 6 ai 13 anni compiuti; ore 16.00 gare di velocita' e lancio del vortex per bambini dai 6 agli 11 anni divisi in categorie (6-7 8-9 10-11, maschile e femminile) e salto in lungo e lancio del peso per ragazzi dai 12 ai 13 anni (maschile e femminile); ore 18.00 inaugurazione del Pistino con la presenza di Autorità Sportive e politiche locali; ore 18.30 gara dimostrativa di Salto con l'Asta con la presenza della campionessa Roberta Bruni, la neo campionessa italiana cat. Juniores Francesca Semeraro e il vice campione italiano cat. Allievi, il tranese Joseph Boccaforno. Saranno premiati i primi sei di ogni categoria con medaglia.

Durante la serata saranno ricordati i 15 atleti che hanno preso parte, con la Rappresentativa Città di Trani, alla staffetta dell'evento "Il Palio dei Comuni – Golden Gala Roma", classificandosi ai 15° posto. Interverranno il Dott. Domenico Meleleo sulla "Nutrizione sportiva nell'età evolutiva" e la Medicina dello Sport del Centro Medico Dama Salus di Trani. La giornata avrà anche un fine benefico: infatti, presso lo stand delle iscrizioni verrà consegnata una maglia della "Scuola di Salto con l'Asta di Trani" e saranno raccolti fondi (ad offerta libera) per supportare le cure mediche della campionessa austriaca di salto con l'asta KIRA GRUNBERG, vittima di un incidente sportivo.