Festa della Scherma, ecco come è andata

Grande successo per la manifestazione organizzata al tensostatico

domenica 3 giugno 2012 11.10
Sabato 2 Giugno si è tenuta a Trani la festa annuale della scherma organizzata dalla Federazione Italiana Scherma Puglia. La manifestazione, malgrado la giornata torrida che invogliava alle prime gite al mare, ha fatto registrare una buonissima partecipazione di piccoli atleti provenienti dalle società schermistiche della regione.

Festa della scherma a Trani
I più piccoli si sono esibiti nella tradizionale specialità con armi di plastica oltre al percorso a tempo con ostacoli vari, mentre le "Prime lame" hanno dato vita ad una esibizione in tenuta e con armi regolamentari; entrambe le competizioni hanno visto premiare tutti i partecipanti con medaglia di partecipazione e gadget uguali per tutti.

Al termine della manifestazione il presidente della FIS Puglia Renato Clemente Martino ha premiato i campioni regionali per la categoria Gran Premio Giovanissimi con targhe premio della Federazione Scherma. «Con particolare piacere - scrivono dalla Scherma Trani - rivolgiamo i nostri complimenti a tutti i campioni regionali tra i quali non possiamo non nominare l'atleta di casa Sveva D'Assisti vincitrice nella categoria ragazze-allieve di sciabola al termine di una stagione che l'ha vista vincere in due prove su tre ed arrivare seconda nella terza.»