Fortis, è ufficiale: Pensabene allenatore

Chiusa la trattativa. La panchina biancazzurra al tecnico siciliano

domenica 15 luglio 2012 10.54
Come da noi anticipato, Andrea Pensabene è il nuovo allenatore della Fortis Trani. La trattativa fra il tecnico ed il presidente Abruzzese è stata definita sabato pomeriggio.

Vincendo l'agguerrita concorrenza di numerosi club di serie D e Lega Pro, Abruzzese, coadiuvato dal nuovo direttivo tranese, ha convinto il tecnico siciliano (nato a Palermo il 3 aprile 1958) a sposare con convinzione il progetto biancazzurro. La Puglia l'aveva già conosciuta nel 2008, durante la parentesi al Manfredonia in C1, ed aveva avuto modo di vedere Trani e restarne letteralmente incantato.

Pensabene vuole mettere a frutto tutto il suo bagaglio di esperienze, fatto di lavoro con i giovani nei tanti anni come tecnico della Primavera del Palermo, e di favole a lieto fine, come le vittorie dei campionati di D a Isernia nel 2002/2003 e ad Eboli nel 2010/2011 (nella sezione serie D del suo curriculum anche un quinto posto a Milazzo ed un terzo posto a Sapri, con la cui compagine conquistò anche la Coppa Italia Dilettanti).

I fitti ed approfonditi colloqui tral'allenatore palermitano ed il presidente tranese hanno convinto entrambi che si trattasse del connubio migliore per legare la capacità di mixare giovani e veterani e la voglia di vittorie esaltanti. Molto duttile e mai scontato sul piano tattico, e soprattutto capace di imprimere alle proprie squadre una naturale propensione offensiva, Pensabene metterà a disposizione del progetto Fortis le sue doti di grinta e lungimiranza già nelle fasi di scelta dei prossimi acquisti.