Fortis graziata per l'idrante: solo una multa da 1800 euro

La fa franca anche l'autore del calcio a fine gara

lunedì 11 aprile 2011
A cura di Biagio Fanelli
Il fine gara con il Francavilla costa alla Fortis una bella multa (1.800 euro) ma non la squalifica del campo. Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo in merito alla gara giocata domenica al Comunale ed alla fine si può tirare un sospiro di sollievo. La società tranese è stata multata pesantemente ma potrà giocare la prossima gara nel suo stadio con l'Ostuni.

La multa è così motivata: «Propri sostenitori, posizionati in tribuna, hanno azionato un idrante dirigendone il getto contro l'ingresso degli spogliatoi in tal modo ritardando l'accesso agli ufficiali di gara. In più un calciatore della propria squadra, che non è stato possibile identificare in quanto liberatosi della maglia, ha colpito con un calcio da tergo un calciatore della squadra ospite cagionandogli una ferita ed una forte sensazione dolorifica». Graziato dunque anche l'autore del gesto. Per il resto, squalifica di un turno per Fabiano per cumulo di ammonizioni.

Tornando all'idrante, nel corso della conferenza stampa con Abruzzese al Comune, Altieri è stato durissimo con gli autori del gesto: «Sono dei delinquenti, io li denuncerei. Ci sono delle leggi piuttosto dure nei confronti di chi commette certe cose negli stadi, mi auguro che vengano applicate».