Fortis, presentata domanda di ripescaggio in Lega Pro

Lunedì parte la campagna abbonamenti in piazza della Repubblica

venerdì 23 luglio 2010
A cura di Biagio Fanelli
La Fortis Trani ha presentato domanda di ripescaggio in seconda divisione. Il Consiglio federale il 19 luglio ha cancellato 20 club di Lega Pro che diventano 21 visto che una fra Triestina o Verona andrà a sostituire in serie B l'Ancona. A disposizione ci sono dunque altrettanti posti liberi per il campionato di seconda Divisione, un intero girone in sostanza. In pole position ci sarebbero tre retrocesse (Bellaria, Carrarese e Pro Belvedere) e 18 club di serie D (Avellino, Campobasso, Carpi, Casale, Casertana, Entella, L'Aquila, Latina, Matera, Messina, Monterotondo, Pomezia, Pontevecchio, Renate, Sanluri, Santegidiese, Trapani e Vigor Lamezia). Ma quante di queste squadre riusciranno a presentare la documentazione necessaria? E così il presidente della Fortis Trani ha deciso di presentare la domanda di ammissione al campionato professionistico, «un tentativo» dice il presidente Antonio Flora, per il cui seguito andrebbe contestualmente reperita la liquidità necessaria per concretizzare la procedura (600mila euro per l'ammissione in Seconda divisione più lo scoglio delle licenze nazionali e dei pareri relativi a infrastrutture e organizzazione sportiva).

Flora comunque sogna in grande e continua a lavorare sul mercato con il direttore sportivo Vito Morisco. Dopo l'attaccante Albano, si sta per chiudere per un centrocampista. Lunedì intanto parte ufficialmente la campagna abbonamenti. La società ha individuato tre punti vendita in altrettante attività commerciali della città (Bar Rosanna in corso Imbriani, Bar Sette Nani in corso Vittorio Emanuele e studio Porcelli in via Badoglio), più una prestigiosa vetrina costituita dal chiosco ottecentesco ubicato al centro di piazza della Repubblica ed adibito a punto di informazione turistica. Nella struttura sarà possibile anche sottoscrivere l'abbonamento alla Fortis Trani: 100 euro la gradinata, 200 euro la tribuna laterale, 300 euro la tribuna centrale. Per promuovere l'inizio della campagna abbonamenti, lunedì alle 18 in piazza della Repubblica ci saranno il presidente della Fortis, Antonio Flora, il vice presidente, Giorgio Flora, e l'attaccante Alfredo Tenzone.

Un'ora prima (alle 17) il presidente Flora e Tenzone saranno ospiti degli studi radiofonici di Radio Bombo per una trasmissione in diretta, aperta alle domande dei tifosi. Nel corso della puntata speciale dedicata alla Fortis, il presidente annuncerà un'altra novità di mercato.