Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante

E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani

venerdì 9 agosto 2013 10.38
Addio Fortis Trani: dopo 14 anni, la società non parteciperà ad alcun campionato di calcio. Campo libero alla neonata Usc Trani che questa sera a San Luigi ha organizzato una conferenza stampa per presentare lo staff societario alla cittadinanza (inizio ore 19.30).

Paolo Abruzzese ha cercato in ogni modo di dare un futuro alla Fortis. Negli ultimi giorni era stata avviata un'importante trattativa, giunta ad un passo dall'andare in porto. Ad Abruzzese si erano avvicinati l'imprenditore andriese Nuccio Troia, il biscegliese Roberto Storelli e Gino Zinfollino. Con loro ci sarebbe stato anche l'ex patron del Fano, Claudio Gabellini. Le parti si sono incontrate a più riprese e mercoledì sembrava davvero tutto fatto. Giovedì sera invece tutto è saltato, pare a causa di un dietrofront innescato da Zinfollino prima e da Troia poi. Abruzzese non ha potuto fare altro che prenderne atto: «Da solo – dice - non avrei potuto fare molto. Lasciamo spazio alla nuova realtà calcistica locale, lo dico davvero e senza rancore».

Intanto a causa dello slittamento ad oggi del Consiglio direttivo del Comitato Regionale Puglia della Lega dilettanti, gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione pugliesi relativi alla stagione sportiva 2013-2014 saranno resi noti nella mattinata di sabato.