Fortis Trani, Altieri ufficialmente nuovo presidente. Altri tre arrivi

Preso un portiere dall’Igea Virtus, firmano Losito e Radicchio

martedì 7 dicembre 2010
A cura di Biagio Fanelli
Alberto Altieri è ufficialmente il nuovo presidente della Fortis Trani. Ieri sera, a Bari, la firma dal notaio che sancisce il passaggio di consegne tra Flora ed Altieri che diventa unico proprietario dell'intero pacchetto di quote della Fortis. Ad ore dovrebbe essere approntato un organigramma societario, adesso la priorità di Altieri è di curare la parte tecnica in vista della gara di domani con la capolista Arzanese.

La Fortis si è ulteriormente rinforzata con altri tre giocatori. Sono stati tesserati il portiere Daniele Cilli, barlettano, classe '88, in forza all'Igea Virtus, il difensore Savio Losito (ex Andria) classe '87 e l'attaccante Davide Radicchio, classe 1982, pupillo di Pettinicchio che lo ha avuto con se a Grottaglie in serie D nel 2004/2005 (in quella stagione siglò 14 reti). E' slittato ad oggi l'incontro con il Bari per il reclutamento di qualche giovane promettente, ma non è questa l'unica trattativa che Altieri ha in piedi. Il nuovo presidente del Trani ha incontrato il direttore sportivo del Barletta. Si discute per due prestiti a partire da gennaio.

Altieri guarda anche al futuro ed è per questo che, nei giorni scorsi, ha scritto una lettera indirizzata ai presidenti delle due società locali di puro settore giovanile (Virtus calcio Trani e Polisportiva Trani 2006) chiedendo un incontro nell'ottica di una fattiva collaborazione. Una delle lacune della vecchia dirigenza è stata quella di non aver investito nei giovani, rinunciando deliberatamente all'iscrizione di una squadra juniores al campionato di categoria. Adesso si cerca di riparare all'errore.

Per la gara di domani con l'Arzanese (inizio ore 14.30) Altieri confida nel sostegno del pubblico: «Il nostro campionato ricomincia da domenica a Ostuni ma sono convinto che si possa far bene anche con la capolista». I biglietti sono in vendita in prevendita al Bar Sette Nani: 15 euro la tribuna centrale, 10 euro la tribuna laterale, 5 gradinata e settore ospiti.