Fortis Trani, altri tre acquisti

E nell'organigramma societario entra anche Tommaso Giannico

sabato 19 luglio 2008
A cura di Biagio Fanelli
La Fortis fa tredici. Abruzzese mette a disposizione dell'allenatore Vito Fanelli altri tre giocatori. Vestirà la maglia biancazzurra Nicola Tursi, esterno destro basso, classe 1979, già a Trani in Eccellenza, lo scorso anno a Corato, due anni fa a Bisceglie. Tursi (in predicato di passare a Trani già diverse settimane fa) ha vinto il ballottaggio con Catapano e va a completare il reparto arretrato dei biancazzurri. Fanelli potrà contare anche sulle prestazioni di Antonio Cassatella (un mancino, classe 1979) e Michelangelo Maffeo (centrale di difesa, classe 1978), due calciatori che il tecnico conosce bene avendoli avuti con sé a Banzi lo scorso anno.

E così salgono a tredici gli acquisti messi a segno dal Trani nel corso di questa scoppiettante estate. Resta ancora un tassello da apporre al mosaico, quello del portiere. Voglino vorrebbe tentare una riapertura con Portoghese, ma sono molto calde le piste che portano a Di Leo e ad un altro estremo difensore con passato in serie D.

Sul fronte degli juniores, si registra l'arrivo di Simone Albanese, ma anche in questo caso il mercato potrebbe dire ancora qualcosa nella casella «arrivi» Il 26 luglio è previsto il raduno della Fortis allo stadio. Le condizioni del terreno di gioco sembrano migliorate in virtù delle abbondanti cure d'acqua a cui è stato sottoposto. Abruzzese (che si sta spazientendo per la nuova fase di stallo col Comune) ha annunciato l'ingresso nell'organigramma societario di Tommaso Giannico, un giovane commerciante tranese che ha sposato il progetto biancazzurro. Il 6 agosto invece dovrebbe esserci la presentazione in piazza del nuovo Trani. Si cerca una location sul porto per presentare squadra e staff tecnico.