Fortis Trani - Battipagliese 0-2

Si acuisce la crisi della Fortis piegata dall'ex Sorrentino

lunedì 17 settembre 2012 10.38
A cura di Biagio Fanelli
Il Trani va ancora al tappeto confermando limiti già noti. La volontà non manca, il resto però è decisamente da migliorare. La terza sconfitta di fila in campionato sembra la fotocopia di quella di mercoledì col Taranto. La Battipagliese, dopo aver difeso il pari con ordine e disciplina, nella seconda metà della ripresa piazza il micidiale uno-due, trascinata dall'ex Sorrentino.

Pensabene deve fare delle scelte obbligate di formazione. Si comincia col 4-4-2 con la conferma di Sgambato e Lomasto esterni di difesa e con Ricco a centrocampo. Miraglia si rende pericoloso al 7' quando approfitta di un rimpallo in area e calcia a lato. La maledizione degli infortuni nella parte iniziale degli incontri prosegue. Al 15' Vicentin riceve un colpo in testa durante uno scontro aereo. L'attaccante rientra dopo alcuni minuti con una vistosa fasciatura al capo che dovrà registrare a più riprese durante la partita, portandosi spesso a bordo campo. L'occasione migliore del Trani di tutta la partita capita al 34': Carotenuto si esalta sulla conclusione dal limite di Santaniello destinata nel sette. Prima dell'intervallo, grande brivido per Sestile. Il portiere esce male coi piedi e consegna la palla a Cammarota che, in corsa, grazia la Fortis mandando fuori.

La prima parte della ripresa è di marca tranese. Al 4' Carotenuto contiene in angolo una girata di Vicentin. Il possesso palla non porta a nulla. La Battipagliese aspetta il momento giusto per piazzare il successo. Al 28' Di Vece indovina la conclusione dal limite che si infila nell'angolo alla sinistra di Sestile. Il Trani cade in depressione ed incassa il secondo schiaffo. Al 37' Sorrentino fugge sulla sinistra e serve al centro Odierna, trattenuto da Astarita. Rigore ed espulsione del capitano tranese: dal dischetto Sorrentino realizza.

La Fortis esce dal campo tra i fischi, la Battipagliese tra gli applausi. In tribuna si registrano attimi di tensione fra contestatori e contestatori dei contestatori. In sala stampa non si presenta Pensabene, Astarita se ne va dallo spogliatoio per prima mentre Abruzzese va a parlare coi tifosi. Domenica c'è la trasferta di Foggia.
Fortis Trani: Sestile, Sgambato (16'st Germano), Lomasto, Ricco (16'st Caputo), Astarita, Micallo, Piccirillo, Costanzo, Vicentin, Miraglia (35'st Zummo), Santaniello. All. Pensabene.

Battipagliese: Carotenuto, Pappalardo, Sparano, Picarone (11'st Botta), Magliano, Fariello, Sorrentino, Pivetta (8'st Di Vece), Trimarco, Cammarota, Odierna (44'st Lamberti). All. Longo.

Arbitro: Chiavaroli di Pescara.

Reti: 28'st Di Vece, 38'st Sorrentino su rigore.

Note: Allontanato dal campo al 21' del st l'allenatore del Trani, Pensabene, per proteste. Espulso al 37'st Astarita per fallo da ultimo uomo.