Fortis Trani - Battipagliese 2-1

Apre Fumai, chiude Somma. Tenzone 100

domenica 31 ottobre 2010
A cura di Biagio Fanelli
Il Trani non si ferma più. Con la Battipagliese, nel giorno delle cento partite di Tenzone in biancazzurro, arriva la terza vittoria consecutiva, la seconda in casa.



La Battipagliese prova a guastare la festa. Silvestri da fuori area impegna Corno in angolo. La partita è equilibrata. La Fortis si rende pericolosa con Fumai (conclusione debole tra le braccia di Carotenuto). Al 22' occasionissima per i campani con Martone, Corno salva in uscita. Il Trani comincia a spingere. Tenzone tenta il lob da fuori, ma la sfera termina oltre la traversa. Al 38' la Fortis passa: Fumai, dal limite dell'area, fa partire una precisa conclusione che si insacca alle spalle di Carotenuto. Ancora Fumai prima dell'intervallo fallisce il raddoppio calciando a lato da pochi passi.



Nella ripresa, Tenzone al 6' costringe il portiere campano ad una miracolosa deviazione. Sul capovolgimento di fronte la Battipagliese pareggia. Coquin parte in velocità e batte Corno in uscita. A questo punto, i bianconeri prendono coraggio. Ma nel loro momento migliore è Somma, con un gran destro da fuori area a riportare il Trani in vantaggio. Tenzone cerca la rete della gloria al 39' ma senza fortuna. Poco male perché la festa non è rovinata.



FORTIS TRANI: Corno, Chiapparino, Loiacono(19'st Prato), Tateo, Paris, Sabini, Fumai (22'st Vittorio), Somma, Albano, Tenzone, Turitto (40'st Pallotta). All.: Pettinicchio.

BATTIPAGLIESE: Carotenuto, Landolfi (31'st Nunziata), Pepe, Ruocco, Silvestri, Coppola, Coquin, Casapulla, Martone, Amoroso (46'st Apicella), Vello. All.: Santosuosso.

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

RETI: 38'pt Fumai, 7'st Coquin, 13'st Somma.