Fortis Trani, Flora suona la carica

Presentazione in piazza Teatro. Il presidente: "Serve l'impresa"

lunedì 24 agosto 2009
A cura di Biagio Fanelli
Ottimismo e buone intenzioni. Battesimo cittadino per la Fortis Trani. Sul palco di piazza Teatro vengono presentati, uno per uno, i protagonisti della stagione ormai alle porte. Giocatori, allenatore e staff tecnico sfilano sotto gli occhi della folla. Applausi e cori, il più forte dei quali è riservato al presidente, Antonio Flora.


L'imprenditore barese non si perde in giri di parole: «Abbiamo costruito in pochissimo tempo un bel giocattolo che sembra funzionare. Le persone che ho scelto godono della massima fiducia, le ritengo all'altezza della situazione e di una piazza come Trani. Per vincere il campionato servirà un'impresa e questo gruppo può compierla».
Flora si aspetta molto dai calciatori ma anche dalla città: «Credo nella cooperazione e nel lavoro di squadra. Il mio investimento personale non può bastare, per far le cose per bene serve l'aiuto di tutti. Ho appreso con entusiasmo della nascita di un comitato pro Trani, sarà utilissimo alla causa. Mi aspetto che tutti tengano fede agli impegni assunti, dal primo cittadino della città all'ultimo dei commercianti che ho incontrato. Ho stretto tante mani e ricevuto immensi attestati di stima. Ora devono tramutarsi in fatti concreti, la Fortis ha bisogno di tutto l'attaccamento possibile».

Flora carica anche il pubblico: «Per dar fiato agli obiettivi servirà la voce della tifoseria. Al pubblico chiedo di starci vicino, in maniera leale e corretta. La stagione non sarà affatto in discesa, l'incitamento dei tifosi sarà la nostra arma in più, ma senza esasperazioni». Sul palco è stato presentato anche il comitato pro Trani, una sorta di area di supporto al servizio della società, composto da imprenditori e tifosi pronti a mettere la propria faccia per sponsorizzare le battaglie della società e la bontà del nuovo progetto calcistico. Le basi per il futuro sono state gettate.


A breve la fotogallery curata da Sergio Tatulli.