Fortis Trani - Grumese 1-1

Pareggio dei tranesi quasi allo scadere con Santibanez

domenica 9 novembre 2008
A cura di Biagio Fanelli
Il Trani torna al Comunale ma non va oltre il pareggio contro una buona Grumese. Risultato giusto che rispecchia l'andamento di una partita che ha visto la Grumese far la parte del leone nel primo tempo ed il Trani venir fuori alla distanza.

Il primo tempo è di marca ospite. Trani impreciso e mai pericoloso, Mancini lo tiene a galla in due circostanze (al 18' deviazione su tiro di Savoia, al 25' miracolo su Ciampà lanciato a rete). Nulla può il portiere sul lob di Savoia poco dopo la mezzora al termine di un'azione di rimessa, partita dall'ennesimo pallone perso a metà campo ed avviata da Ciampà. Squicciarini cambia la squadra: fuori Bagnara e dentro Terrone, una punta. In precedenza l'allenatore aveva sostituito Manno (colpito duro) con Capriati.

Nella ripresa il Trani si sveglia. Terrone timbra il palo al 15'. La pressione dei biancazzurri trova compimento nel finale.
Il pareggio arriva al 44' con una punizione capolavoro di Santibanez. Con questo pareggio, il Trani perde ulteriore contatto dalle prime posizioni: dieci i punti di differenza dalla capolista (il Cerignola), sette dalla seconda posizione (occupata da Vieste e Grumese), sei dall'ultimo posto play off.
Fortis Trani - Grumese 1 -1

Fortis Trani
: Mancini, Tursi, Cassatella, Santibanez, Capuano, Maffeo, Fabiano, Bagnara (40'pt Terrone), Manno (27'pt Capriati), Ragno, Di Lauro (23'st Gusmai). All. Squicciarini,

Grumede: Campanelli, Cena, Favia, Tastelli, Sibillano, Savoia, Ciampa (18'st Belviso), Digiorgio (1'st Faccilongo), Quercia (41'st Grimaldi), Giardino, Ferrulli. All. Abrescia.

Arbitro: Scatigna di Taranto.

Reti: 33'pt Savoia, 44'st Santibanez.