Fortis Trani, il ritiro sarà a Bojano

Preso un altro under: Alessio Di Terlizzi

sabato 23 luglio 2011
Un altro under alla corte di Dellisanti. Vestirà il biancazzurro nella prossima stagione anche Alessio Di Terlizzi, classe 1992, esterno di centrocampo, cresciuto nelle giovanili del Barletta, la scorsa stagione al Real (Promozione).

La Fortis Trani intanto ha scelto la sede del ritiro precampionato. La scelta è ricaduta su Bojano, centro in provincia di Campobasso. Il Trani si radunerà al Comunale e poi partirà per il Molise il 31 luglio, restando li fino al 13 agosto. Scartate dunque le altre ipotesi, quella di Faeto e quella di Minervino Murge. Abruzzese ha scelto una località che ben conosce. Bojano ospitò il ritiro del Trani anche in uno dei primissimi (e fortunati) campionati di serie C2.

Nelle prossime ore dovrebbero giungere novità sul fronte degli acquisti. Si sta cercando di chiudere per due attaccanti. Se Marzullo sembra allontanarsi, salgono invece le quotazioni di Giuseppe Guardabascio. A conferma, un piccolo dettaglio: sono state ordinate alcune maglie di gioco di taglia extra, sufficienti a vestire un colosso dell'area di rigore. Da seguire anche la pista che conduce al centravanti argentino Nicolas Di Rito, esploso alcune stagioni fa a Nardò dove riuscì a mettere a segno 19 gol. Di Rito, nell'ultimo campionato, ha giocato a Gaeta e Sambendetto del Tronto.

Ultima annotazione di mercato il trasferimento dell'ex centrocampista della Fortis, Baldo Somma, al Francavilla in Sinni. Somma era stato protagonista di un buon avvio di stagione nel Trani sotto la gestione Flora. A dicembre, dopo il terremoto societario, tornò a Neapolis. Adesso spunta questa nuova possibilità professionale.