Fortis Trani: per l’attacco spunta l’idea Guardabascio

Oltre 100 gol nelle ultime cinque stagioni. Preso il portiere Orizzonte

giovedì 21 luglio 2011
A cura di Biagio Fanelli
Gradito ritorno in casa Fortis Trani. Cristiano Orizzonte, portiere, classe 1992, farà parte della rosa a disposizione di Dellisanti. Orizzonte ha iniziato la sua carriera con società tranesi (Capirro e Atletico Trani) poi il salto nelle giovanili di Bari e Noicattaro, prima di approdare alla Fortis nel 2009/2010. Il portiere, tranese doc, ha militato lo scorso anno nel Victoria Locorotondo protagonista in positivo del campionato di Eccellenza, coronando l'ottima stagione con la convocazione nella rappresentativa Puglia al torneo delle Regioni (insieme all'altro tranese Guacci).

Domani dovrebbe essere invece la giornata degli attaccanti. Quasi fatta per Flavio Marzullo (estroso fantasista ex Gaeta), l'altro nome in cima alla lista di Abruzzese è quello di Giuseppe Guardabascio su cui è forte anche l'interessamento della Battipagliese. Attaccante napoletano, classe 1981, cresciuto nelle giovanili del Benevento, con i sanniti ha collezionato la sua prima presenza in serie C2 a soli 17 anni. E' stato selezionato da Roberto Boninsegna nella rappresentativa azzurra di serie C. Il rosso centravanti ha giocato anche con le maglie dell'Ariano (con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza campana), Nettuno (Eccellenza laziale) e Horatiana Venosa (Serie D, con cui ha vinto nel 2003/2004 la coppa italia lucana). Guardabascio ha messo oltre 100 gol negli ultimi cinque anni con Fondi, Alba Sannio, Gelbison Cilento, Nola Frascati.

Oltre a Guardabascio sono monitorati Giovanni Longobardi (stabiese, ex Neapolis, classe 1982) e Nicola Chicco (triestino, classe '83, la scorsa stagione a Forlì).
Foto di Sergio Porcelli