Fortis Trani, tutte le mosse del mercato

Tante le trattative avviate per una super squadra

lunedì 2 giugno 2008
A cura di Biagio Fanelli
Fanelli, Voglino e Abruzzese sono al lavoro per comporre il mosaico del Trani della prossima stagione. Tantissimi i contatti avviati per costruire la miglior formazione possibile in vista del campionato. Dopo aver trovato l'intesa con Prisciandaro (187 presenze e 84 gol nei campionati professionistici), la dirigenza sta cercando un valido partner d'attacco. Oltre alla conferma di Terrone, ci si guarda con attenzione intorno.

Gerry Leonetti del Corato resta sempre in cima ai desideri, ma la trattativa pare si sia complicata. Piace De Lorenzo, si pensa anche a Tundo ma Fanelli non disdegnerebbe anche una seconda punta juniores e sta sondando il campo per trovare un under di valore in quel reparto. Scartata invece l'ipotesi Uva.

In porta sono circolati con insistenza i nomi di Loporchio (che ha sparato numeri), quello di Musacco (destinato però ad un club di serie D), di Marinacci, di Cuccovillo, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Portoghese (ex Noicattaro e Locorotondo) con cui sta trattando direttamente Voglino.

La difesa sarà rivoluzionata per tre quarti. Tursi è favorito per occupare il ruolo di esterno destro, Angelico e Capuano sono le prime scelte per la coppia centrale. Se dovessero essere chiusi questi tre colpi si punterebbe poi ad irrosubistire il reparto con qualche ragazzo di talento. In stand by anche Carlo Tafuni, contattato da alcuni dirigenti alcune settimane fa. Lo stesso difensore ha confermato l'interessamento.

A centrocampo la società sta cercando di convincere Massimo Bagnara ad effettuare una scelta di cuore e di ritornare a giocare a casa. Se l'ex centrocampista di Noci e Cerignola dovesse accettare la proposta, il più sarebbe fatto. Fanelli, reduce dall'esperienza a Banzi, ha stretto contatti con alcuni calciatori che hanno disputato l'Eccellenza lucana. Piacciono molto i centrocampisti (ex Venosa) Zinocchi e Malagnino. Più lontano invece il ritorno di Vurchio.