Fortis Trani: via Capriati, torna Battaglia

E Abruzzese annuncia un ds e sei acquisti a dicembre

martedì 18 novembre 2008
A cura di Biagio Fanelli
Lo sbiadito pareggio di Ruvo (0-0) ha scatenato il disappunto di Paolo Abruzzese. Il presidente riconosce «di aver visto una delle più brutte partite della sua vita» ma continua a predicare ottimismo: «Il nostro obiettivo era e resta quello di vincere il campionato. L'ho detto all'allenatore e lo ripeterò per l'ennesima volta ai giocatori. Tutti hanno il dovere di crederci fino all'ultima giornata di campionato, non tollererò più prestazioni deludenti come quella di domenica».

Parlare di promozione sembra follia se si guarda l'attuale posizione di classifica del Trani: decimo posto, a -12 dalla vetta, appena cinque punti in più rispetto alla zona retrocessione. Abruzzese però non si arrende ed annuncia per dicembre sei acquisti di spessore oltre che un nuovo direttore sportivo dopo la brevissima esperienza dirigenziale di Renato Voglino, di cui si son perse subito le tracce.

Intanto da ieri è rientrato alla base Mirko Battaglia. Il giovane difensore tranese era fra quelli che avevano ottenuto la liberatoria alla fine della scorsa stagione. Nelle scorse settimane, Battaglia aveva manifestato la disponibilità a tornare ed alla fine così è stato. Per un giocatore che ritorna, uno che va via: si tratta dell'attaccante Capriati, notizia che la società motiva alla voce «scelte personali e lavorative del giocatore».