Fortitudo, l'ora della finale

Domenica gara 1 con Mottola: in palio la D

sabato 11 maggio 2013 0.49
Il momento tanto atteso è arrivato. La Fortitudo Baksket Trani giocherà domenica la finale playoff per accedere alla serie D contro Mottola (palla a due alle ore 18.15). Mottola è una compagine da non sottovalutare, ha chiuso il suo girone al terzo posto e nelle semifinali playoff ha eliminato lo Sporting club Bitonto con un netto 2-0. La serie si giocherà al meglio delle tre gare con il fattore campo a favore dei tarantini, ma i tranesi sono pronti ad invertire il fattore campo, come già fatto nella semifinale contro Asterix Brindisi.

Massima concentrazione in casa Trani. «È la vigilia di un appuntamento importante - dice coach Amoruso - e la stiamo vivendo serenamente. Non c'è tensione, si nota negli occhi dei ragazzi la voglia di giocare questa finale playoff da protagonisti. Sarà una bella sfida e non vedo l'ora che arrivi domenica per vedere come si comporterà la mia squadra. Proveremo a conquistare il risultato per il quale tutti abbiamo lavorato sin dal primo allenamento. Mottola con il Bitonto ha compiuto un impresa, come noi con il Brindisi. Per questo i nostri avversari meritano rispetto. Noi però siamo consapevoli dei nostri mezzi».

Per la partita sono stati convocati 10 giocatori: Petrignani, Fornelli, Amoruso, Pellegrino, Loconte, Todisco, Donato, Lopez, Normando, Pellegrino.