Fortitudo, vittoria esterna a Bitritto nell’ultima di andata

Undicesima vittoria di fila per la squadra tranese

lunedì 27 gennaio 2014 10.54
Undicesima vittoria di fila per la Fortitudo Trani che chiude con un netto 11 su 11 il girone di andata. Vittoria sofferta in quel di Bitritto contro una buona formazione, che sicuramente non merita l'attuale posizione in classifica. Trani parte schierando Petrignani, Amoruso, Barbera, Normando e Avallone, Bitritto risponde Turaccio, Ederini, Achille, Cuomo e Visaggio, primo quarto che vede i viaggianti partire bene grazie ai canestri di Barbera ed Avallone si portano subito sul 2-9, però Bitritto non ci sta e lotta su ogni palla recuperando e chiudendo la prima frazione sul 11-16.

Il secondo quarto è la falsa copia del primo, per Trani entrano in gioco Loconte, Logoluso, Pecorella, Lopez e Pellegrino che tengono bene il campo, ma Bitritto è in giornata di grazia e riesce a mettere nel cesto tutto ciò che può, passa a condurre e viene riacciuffata sullo scadere grazie alla conclusione di Barbera (37-34). Trani inizia la terza frazione con un altro atteggiamento, inizia a comandare la gara però l'incostanza difensiva non permette ai tranesi di mantenere i vantaggi acquisiti, il terzo periodo si chiude sul 56-53 Bitritto.

Ultima frazione che vede assoluti protagonisti i biancazzurri, in difesa non passa più nulla Avallone chiude l'area, capitan Pecorella si sacrifica in difesa ed ognuno ci mette il suo su ogni palla, in attacco grazie alle conclusioni di Amoruso, Normando e Barbera si passa a condurre sul +7, ed i tiri liberi su fallo sistematico di Petrignani chiudono di fatto la contesa sul 65-70 Trani. Prossimo impegno per la Fortitudo Trani per la prima di ritorno a Bitonto sponda Virtus ore 18.30 Domenica 2 Febbraio.
Basket Bitritto - Fortitudo Trani 65-70 (11-16, 37-34, 56-53)

Fortitudo Trani: Pecorella 6, Petrignani 19, Lopez, Logoluso 12, Amoruso A. 3, Avallone 8, Pellegrino 2, Loconte 4, Normando 5, Barbera 11. All.re Amoruso D.
Bitritto: Turaccio 16, Arena 17, Visaggio 8, Ederini 5, Ricci, Achille, Mummolo, Fracasso 6, Maddalena, Cuomo 11. All.re Iacovazzi M.