Geda Trani, festa rinviata?

Sembrava cosa fatta. Ancora attesa per la certezza della serie C.

venerdì 11 aprile 2008
Sembrava cosa fatta e invece la Geda deve ancora attendere per avere la certezza della serie C. Infatti, come in un film, c'è il finale a sorpresa: il Mola la scorsa settimana aveva presentato ricorso contro il Gioia del Colle per un tesseramento non regolare; la federazione ha accolto il ricorso disponendo che tutte le gare nelle quali il Gioia del Colle aveva schierato l'atleta irregolarmente tesserato venissero perse con il punteggio di 3-0 (25-0 25-0 25-0).
In seguito a ciò il Santeramo, secondo in classifica, e il Mola, terzo, si ritrovano rispettivamente a tre e a quattro punti dalla Geda. Allora assume tutt'altra rilevanza la gara di sabato prossimo contro il Valenzano: la formazione tranese infatti ha l'obbligo di conquistare almeno due punti nelle prossime due gare per avere la certezza, al di là di quello che faranno gli avversari, di conquistare la serie C.
Il Valenzano, attualmente terz'ultimo con 16 punti e certo dei play-out, ha bisogno di qualche punto per evitare la retrocessione diretta. All'andata i tranesi non ebbero grandi problemi e la differenza fra le due formazioni apparve evidente ma ogni gara ha storia a sé e quindi è strettamente necessario dare il massimo apporto per fare bottino pieno. Rientra, dopo la squalifica, Lombardi mentre sarà assente il libero Ventura, in forse invece la presenza di Dionisio. L'appuntamento con la serie C è dunque per sabato alle 18.00 a Valenzano.