Geda Volley, al via i playout

Polignano prima sfidante

sabato 5 maggio 2007
Prenderanno il via in questo primo weekend del mese di maggio le sfide che porteranno al verdetto finale di quali saranno le formazioni che resteranno in serie D e quali retrocederanno nel campionato di Prima Divisione. Per la formazione tranese della Geda Volley, il difficile e non breve cammino nella poule salvezza inizia da Polignano a Mare, lì dove questa domenica 6 maggio (ore 18) il team tranese del presidente Laraia si recherà per disputare la prima gara, quella di andata, contro i locali del Real, giunti anch'essi come la squadra tranese, ma nel proprio raggruppamento (gir. B) in ottava posizione e solo con 17 punti ottenuti su venti partite.
C'è da ricordare che la serie tra le due compagini (così come le altre in programma e le successive serie per le altre fasi dei playout) si giocherà in due partite, una di andata ed una di ritorno, al termine delle quali, in caso di parità di risultato, si disputerà, in coda alla seconda gara, un set di spareggio per decretare vincitrice, e naturalmente perdente, della serie. A tal proposito, la seconda gara, quella di ritorno, sarà disputata dai tranese, salvo variazioni nel pomeriggio di questo mercoledì 9 maggio, presso il Tensostatico, con inizio fissato alle ore 18.
Ritornando sulla prima partita della Geda, la trasferta di Polignano (alla quale purtroppo non prenderà parte Puppini) non appare del tutto proibitiva, attesa anche l'intensità degli ultimi allenamenti svolti dal gruppo biancazzurro e la consapevolezza nei propri mezzi, fattori questi che potrebbero svolgere un ruolo determinante nell'economia di squadra e, si spera, nel risultato finale della Geda Trani. Certo è che in casa tranese, dopo l'ultima soddisfacente prestazione, nonostante la sconfitta al tiebreak, l'ambiente sembra pronto a questo avvio dei playout proprio alla luce dell'ultima prova fornita in campionato dove la formazione biancazzurra non ha assolutamente demeritato contro una compagine quotata come il Foggia, quarta forza del girone e impegnata attualmente nei playoff per la promozione in serie C.
Per la cronaca, gli altri match in programma per questa prima fase dei giochi playout (strutturati in quattro lunghe e delicate fasi) prevedono le sfide tra Mola e Ugento (la vincitrice delle due sarà salva), Giovinazzo e Massafra, Santeramo e Traviano.