Gli arbitri di calcio tranesi aderiscono a Tranisport

«Oggi siamo in 10, più 5 fuori quadro che daranno il loro apporto di esperienza»

martedì 4 dicembre 2007
Nasce, finalmente, dopo oltre 20 anni, anche a Trani un'associazione di arbitri di calcio. Nasce in un periodo storico segnato da una forte crisi di "vocazione", dovuta agli arcinoti esempi negativi (da Moreno a De Santis), ma forse anche alla mancanza di un clima di squadra anche per il solitario uomo nero. Da oggi fare l'arbitro a Trani significa incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi, allenarsi ma anche istruire e formare la classe arbitrale di domani.
Questa è la strada intrapresa, presentata in una riunione con 7 centri sportivi tranesi che ha prodotto uno storico risultato: le squalifiche a tempo comminate saranno valevoli su tutti i campi dei centri sportivi tranesi. Un primo fondamentale passo verso tornei più regolari e piacevoli (per gli arbitri ed i calciatori). «Aderiamo dunque a Tranisport l'Associazione il cui presidente è Raimondo Lima, per la serietà e la passione che si respira ogni giorno sempre di più attorno a questo ambizioso progetto: orgogliosi di ciò, noi arbitri, daremo il nostro contributo. Oggi siamo in 10, più 5 fuori quadro che daranno il loro apporto di esperienza: l'organigramma è composto dal mitico Mimmo Cosentino in qualità di Presidente della sezione arbitrale Tranisport, dal designatore Luca Bucci, e da una Commissione Disciplinare composta da Mimmo Cosentino, Luca Bucci e dal decano Mauro Cuocci. Saranno anche effettuati corsi per intraprendere l'attività di arbitro (info 348/4957976).»

In onore del principio di trasparenza, tutti i comunicati, i regolamenti e le news saranno pubblicati sul portale dell'Associazione www.Tranisport.it nella sezione "arbitri".