Il 2014 si apre con un punto per il Trani: 0-0 a Castellaneta

Interrotta la serie di sconfitte con un pareggio nella prima di ritorno

domenica 5 gennaio 2014 16.59
A cura di Luigi Lupo
Non vince ma neanche perde. Il 2014 del Trani si apre in agrodolce con un punto sul campo del Castellaneta. Dopo cinque sconfitte consecutive, gli uomini di Pizzulli riescono almeno a non subire reti ma forse ci si aspettava di più. Pizzulli, assente ancora dalla panchina per squalifica, deve fare a meno di Fabiano, fermato dal giudice sportivo, e dell'infortunato Caggianelli: tutti gli altri uomini sono a sua disposizione, tra cui il leader della difesa, Carmine Cioffi, accanto a Di Simone. Tra i pali, si fa vedere il giovane Giuseppe Simone, tesserato durante la finestra invernale di mercato.

A seguire la trasferta, sotto la pioggia del Del Bellis, ci sono circa cinquanta supporters tranesi. Un buon segnale di fiducia visto il periodo negativo della squadra nelle ultime giornate. La partita si muove sui binari dell'equilibrio. Entrambe le squadre si difendono bene e le occasioni latitano. Alla mezz'ora è pericolosa la formazione di casa: su corner di Arcadio, Macaluso ci prova con una pericolosa conclusione su cui si avventa Di Simone per il salvataggio decisivo. Nella ripresa, il ritmo non varia. Ci prova Lasalandra per i tranesi ma senza successo. Stesso esito per il tentativo di Giovannelli. Il Castellaneta, mai domo, esce allo scoperto e al 30' mette davvero i brividi ai biancazzurri: ci pensa Simone a salvare il risultato sulla botta di Fumarola.

La gara si innervosisce nel finale. L'arbitro ha il suo bel da fare: prima espelle Greco per un duro fallo su Lasalandra poi il tecnico dei tarantini, Lippolis, reo di aver esagerato con le proteste. Il risultato non varia fino al fischio finale. Un pareggio che serve ben poco al Trani, relegato al tredicesimo posto in classifica, a più 5 dalla zona play-out. Per cercare la tanto attesa vittoria bisognerà provare a battere il Vieste nel turno infrasettimanale in programma giovedì pomeriggio al Comunale. Non sarà facile ma i tranesi devono dare il massimo per dare una svolta al proprio campionato.