Il bomber Gigi Rana ha firmato per il Trani

L'attaccante ex Bari si aggiunge agli ultimi acquisti

giovedì 3 luglio 2014
A cura di Marco Cantatore
La bomba di mercato è esplosa: il forte attaccante ex Bari ed Andria Luigi Rana ha firmato per il Trani. Altre formazioni (non solo di Eccellenza) erano palesemente interessate al bomber che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Mola, ma il club del presidente Pellegrini ha superato la concorrenza assicurandosi le prestazioni di un calciatore che mister Caricola conosce molto bene.

Gli arrivi di Petruzzelli, Doumbia e Montrone (quest'ultimo tra i più stimati difensori in circolazione), a cui si aggiunge il ritorno in biancazzurro di Turitto (autore di un'ottima stagione ad Ostuni), rappresentano segnali indiscutibilmente importanti ma l'acquisto di Rana potrebbe trasformarsi nella miccia che la piazza calcistica tranese attendeva per esplodere di passione. La tifoseria, come noto, non ha nulla da invidiare a nessuno e già pregusta una stagione esaltante confidando anche nella nomina ad assessore allo sport del dott. Pasquale Annacondia, esponente di un gruppo ultras locale. Il sodalizio adriatico non ha certo terminato i propri sondaggi: oltre alla valutazione dei componenti della rosa del Trani 2013-14, alla corte di Mimmo Caricola potrebbero presto giungere altri elementi che nel torneo scorso hanno fornito ottime prestazioni con le rispettive squadre.

In Eccellenza continuano a muoversi anche le altre compagini e si va sempre più delineando il quadro delle possibili favorite per la vittoria finale: la Virtus Francavilla non sta facendo mistero di voler ritentare il salto di categoria anche nell'annata 2014-15, e gli investimenti compiuti dal presidente Magrì ne sono piena testimonianza. Anche il Molfetta (che ha, inoltre, presentato domanda di ripescaggio avendo disputato i playoff) ha dato avvio alla propria campagna di rafforzamento cominciando dalla porta che sarà difesa dal tranese doc Francesco Musacco. Da non sottovalutare il Nardò che, rientrato nel calcio dilettantistico grazie all'acquisizione del titolo del Copertino, non ha alcuna intenzione di fare da comparsa.