Irsinese - Fortis Trani 1-1

Salvezza più vicina

domenica 25 marzo 2012 20.44
A Matera, contro l'Irsinese, la Fortis conquista un punto importante che la avvicina alla salvezza. Rispetto alla debacle di Caserta, torna in campo Frezza al posto di Macrì. Per il resto Dellisanti si affida agli stessi uomini. In panchina si segnala il ritorno dell'olandese Brack dopo 3 mesi di assenza dai campi da gioco.

L'Irsinese trova subito la rete del vantaggio. Al 6' Coquin serve in corridoio Donnadio che supera Musacco con un tiro che si insacca sotto la traversa. In casa tranese piove sul bagnato. Al 12' dopo uno scontro aereo tra De Toma e Zaccaria (entrambi in marcatura su Albano) ha la peggio il centrale del Trani. De Toma è costretto ad abbandonare il campo due minuti più tardi, sostituito da Barile.

Il Trani però si scuote e al 22' trova il pareggio con il solito Artiaco. L'attaccante sfrutta un lungo lancio di Manzo, salta un avversario e batte Giannuzzi. Artiaco ha subito la possibilità di capovolgere il punteggio: al 28' l'attaccante non inquadra il bersaglio da posizione invitante. Risposta dell'Irsinese con una punizione di Di Maio al 32' che termina poco distante dalla porta di Musacco. Al 46' grande occasione per l'ex Albano: l'attaccante (contestato dai tifosi del Trani presenti allo stadio) si gira e calcia a rete: la sfera finisce oltre la traversa. Prima dell'intervallo l'Irsinese protesta per un presunto fallo di mani in area di Manzo.

Ripresa. Dellisanti manda in campo dopo 5' Macrì al posto di Campanale. Al 20' l'esterno se ne va sulla destra, supera Pappapicco e crossa per Frezza che calcia di potenza col sinistro: Giannuzzi toglie la palla dall'angolino. Al 24' Musacco è bravo a sventare una conclusione di Grieco. Al 33' reclama un rigore anche il Trani per un fallo su Frezza in piena area di rigore da parte di Compierchio non ravvisato dal direttore di gara. Frezza nella circostanza viene ammonito per simulazione.
Irsinese: Giannuzzi, Compierchio, Pappapicco, Donnadio, D'Aria, Pollidori, Coquin, Di Maio (10'st Montemurro), Albano, Miraglia (28'st Castoro), Grieco (26'st Lupacchio). All. Latartara-Cellamare.

Fortis Trani: Musacco, Zaccaria, Scardinale, Costa, De Toma (14'pt Barile), Manzo, Campanale (5'st Macrì), D'Allocco, Sallustio, Frezza, Artiaco.

Arbitro: Ambrogio di Cosenza.

Reti: 6'pt Donnadio, 22'pt Artiaco