Judo, i risultati dei tranesi al IV Trofeo Città di Andria

Premiati sei atleti della scuola Guglielmi

giovedì 31 marzo 2011
Si svolta ad Andria, domenica 27 marzo 2011, il IV Trofeo Città di Andria, organizzato in concomitanza con la prima fase del campionato regionale juniores/seniores di judo, al quale l'associazione sportiva "Guglielmi" Judo - Karate di Trani ha preso parte con 7 atleti.

«Si è trattato di una gara ben pubblicizzata e organizzata dalla FIJLKAM (federazione sportiva nazionale riconosciuta dal CONI per le arti marziali), tanto da portare alla partecipazione ben 50 società sportive provenienti da diverse regioni d'Italia, per un totale di circa 450 atleti, insomma una gara di un certo livello».

Per il IV Trofeo Città di Andria, la Guglielmi ha portato a casa 3 medaglie per 6 atleti. Questi i risultati: Maria Francesca Iodice - 1ª classificata nella categoria 63Kg Esordienti B, Antonio Del Nigro - 2° classificato nella categoria 50Kg Esordienti A, Francesco Cozzoli, 3° classificato nella categoria 40Kg Esordienti A, Alessandro Morella - 5° classificato categoria 36Kg Esordienti A, Domenico Di Cuonzo - 5° classificato categoria 50Kg Esordienti B, Giuseppe Brunetti - 5° classificato categoria 40Kg Esordienti B.

Da segnalare, inoltre, la strepitosa performance dell'atleta Antonio Stivo, che ha conquistato la medaglia d'oro nella 1ª Fase del Campionato Regionale di Judo, categoria 73Kg Juniores, vincendo ben 4 incontri.

«I risultati sono il frutto di lunghi anni di lavoro - afferma il Maestro Giambattista Guglielmi - ma non bisogna dimenticarsi che occorre continuare ad allenarsi duramente se si vogliono perseguire obiettivi ancora pi ambiziosi».

Soddisfatto anche l'allenatore Donato Di Pierro: «Credo molto nell'energia e nell'entusiasmo che questi ragazzi riescono ad esprimere, e continuo ad inseguire il sogno di creare una vera e propria armonia di squadra, quello che talvolta sembra non essere possibile negli sport individuali come il nostro ma che tuttavia porta ad un continuo miglioramento dell'intero gruppo che continua ad allenarsi con la voglia di migliorarsi sempre più».