Judo Trani, Annalisa Marzulli è vice campionessa d'Italia di Lotta libera

Per la prima volta una società tranese trionfa agli Assoluti di Torino

lunedì 7 dicembre 2015 6.37
A cura di Maria Scoccimarro
La Judo Trani ha partecipato all'84esimo Campionato "Assoluti" di lotta libera maschile e femminile al palazzetto dello Sport Palaruffini di Torino, trasmesso in onda su Rai Sport. Qui la società ha raggiunto un risultato storico per la città di Trani: è riuscita, infatti, a conquistare due medaglie: Annalisa Marzulli è vice Campionessa d'Italia mentre Erika Berardino conquista il terzo posto.

«È stata una bella esperienza partecipare ad una gara di tale spessore; abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con i migliori atleti della nostra Nazione che hanno esperienze internazionali e mondiali - ha commentato il tecnico Nicola Loprieno -. Le ragazze hanno messo il massimo impegno e il presidente della FIJLKAM dott. Domenico Falcone ed il Vice Presidente Luciano Alberti si sono complimentati con la nostra scuola. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi, ma dedico queste due medaglie preziose alla mia città». Nel settore maschile, invece, Massimo Antonacci si ferma al primo incontro.

il 6 Dicembre la Judo trani era impegnata alla finale dei Campionato italiano di Judo classe Esordienti B con Elena Di Candido che si ferma al primo incontro, mentre Francesca Romanelli supera il turno ma si ferma a metà classifica.
Risultato storico per la Judo Trani agli Assoluti di Lotta
Risultato storico per la Judo Trani agli Assoluti di Lotta
Risultato storico per la Judo Trani agli Assoluti di Lotta