Judo Trani, trionfo a Cosenza

La squadra di Nicola Loprieno conquista il trofeo al primo tentativo

lunedì 28 giugno 2010
Al primo colpo, la Judo Trani ha conquistato la trentasettesima edizione del trofeo Città di Cosenza. L'associazione sportiva di Nicola Loprieno bagna con un successo l'esordio nel torneo calabrese (inserito nel programma federale della Fijlkam) in virtù della prestazione eccellente dei suoi 16 atleti impegnati nelle varie categorie di gara.

Nonostante l'agguerrita concorrenza di 45 società provenienti da tutta Italia, la squadra del tecnico Loprieno si è imposta ottenendo, a livello individuale, due medaglie d'oro (con Antonietta Cellamare e Arianna Allegretti), sei argenti (Sara Pellegrini, Giuseppe Fornelli, Nicola Manzi, Nunzio Romanelli, Rocco Gimignani, Massimo Antonacci) e sei medaglie di bronzo (Cristian Pellegrini, Matteo Simone, Angelo Rutigliano, Vittorio Allegretti, Cosimo La Quosta, Alessandro Lapegna) oltre ad un quinto posto, nella categoria Agonisti, di Alfredo Gimignani.

Aggiunta un'altra coppa alla ricca bacheca, la Judo Trani si dedicherà una vetrina estiva in città con la manifestazione Judo per tutti, in piazza Plebiscito (nei pressi della villa comunale) dall'8 al 18 agosto.