Judo, un oro e due bronzi per la Guglielmi Trani

Tutti gli atleti tranesi classificati

martedì 12 aprile 2011
Sabato e domenica 10 aprile, l'A.S.D. "Guglielmi" Judo-Karate è stata impegnata in due gare a livello nazionale: la finale del campionato italiano di Kata di Judo, cui hanno preso parte gli atleti Donato Di Pierro e Giulio Valente, già atleti della Nazionale Italiana di Judo, e la gara "7° Trofeo Città di Pescara".

La finale del campionato italiano di kata di judo ha visto i due atleti azzurri effettuare una buona prova, seppur non all'altezza delle loro capacità, infatti si sono classificati tredicesimi mentre solo 2 anni fa conquistavano la medaglia d'argento e l'ingresso nella squadra ufficiale della Nazionale Italiana di Kata della FIJLKAM, della quale fanno tutt'oggi parte.

Domenica 10 aprile è stata la volta degli atleti combattenti, che hanno preso parte ad una gara organizzata dallo CSEN, aperta anche agli atleti tesserati con la FIJLKAM, il 7° Trofeo Città di Pescara. Il maestro Guglielmi ha accompagnato in gara 7 atleti tornando a Trani con 3 medaglie. Questi i risultati: Maria Francesca Iodice (1ª classificata nella categoria 57Kg, esordienti/b), Antonio Del Nigro (3° classificato nella categoria 45Kg, esordienti/a) Paolo Brunetti (3° classificato nella categoria 60Kg, juniores), Francesco Cozzoli (5° classificato nella categoria 40Kg, esordienti/a), Giuseppe Brunetti (5° classificato nella categoria 40Kg, esordienti/b); Antonio Stivo (5° Classificato nella categoria 73Kg, juniores), Benedetto Di Lernia (7° Classificato nella categoria 60Kg, cadetti).

Il maestro Guglielmi, direttore tecnico del settore Judo è entusiasta dei risultati dei suoi atleti: «l'impegno e la passione per l'insegnamento di questa nobile disciplina sportiva che è anche sport olimpico, che per me dura da ormai 35 anni, continua a portare i suoi frutti, negli ultimi anni in entrambe le specialità del Judo: il combattimento ed i kata. Con quest'ultima specialità siamo stati la prima società nella storia del judo pugliese a portare una medaglia d'argento da un Campionato Italiano e ad avere 2 atleti nella Nazionale Italiana della FIJLKAM, tuttora attivi nelle gare nazionali ed internazionali». Il maestro conclude, sorridendo, con una frase alla quale i suoi atleti sono molto affezionati: «lascio agli altri l'illusione di essere forti, a me basta sapere di essere capace».