Junior Davis Cup: Italia in campo alle 16.00

Allo Sporting inizia il torneo. Partite dalla mattina

mercoledì 31 luglio 2013 9.32
Junior Davis Cup: la parola passa al campo. Comincia questa mattina sui campi del circolo di Trani dello Sporting club la prestigiosa competizione internazionale a squadre maschile under 16. Ieri sera si sono svolti nella sede del circolo i sorteggi dei quarti, in programma a partire dalle 10.00 della mattina.

Nella parte alta del tabellone, la Polonia (testa di serie numero 1) ha pescato Israele, mentre la Norvegia (testa di serie numero 4) se la vedrà con la Bulgaria. Nella parte bassa del tabellone, l'Italia (detentrice del titolo e testa di serie numero 3) ritrova sulla sua strada la Gran Bretagna, avversario contro cui gli azzurrini persero la finale della competizione nel 2011 in Messico. Azzurrini in campo dalle 16.00 per una ghiotta occasione di riscatto. La squadra capitanata da Stefano Pescosolido che, in caso di superamento del turno, se la vedrà con la vincente dell'ultimo quarto in programma fra l'outsider Croazia e la Svizzera (testa di serie numero 2).

«Lo Sporting – dice il presidente del sodalizio, Vincenzo Operamolla – si conferma nuovamente casa accogliente dello sport. Il nostro circolo, da tantissimi anni, afferma, attraverso l'organizzazione di queste iniziative, l'importanza, in particolare per i giovani, della cultura sportiva e dei valori educativi che lo sport esprime».
Questo il programma degli incontri di oggi: a partire dalle 10.00 in campo Polonia-Israele e Croazia-Svizzera. Alle 14.00 tocca a Norvegia-Bulgaria. La gara dell'Italia con la Gran Bretagna comincia alle 16.00. La cerimonia d'inaugurazione si svolgerà alle 19.30.