Basket C, Juve Trani - Airola 84-65

Arriva la sesta vittoria interna consecutiva

lunedì 24 gennaio 2011 21.56
La Juvetrani inanella la sesta vittoria interna consecutiva. I bianconeri piegano per 84-65 il forte Auriola. Inizio da leoni per i tranesi che dopo 2 minuti costringono l'Airola all'angolo (parziale di 8-0). Perrucci, febbricitante la scorsa settimana, ha una marcia in più: alla fine saranno 25 i punti messi a segno dal capitano. La Juvetrani chiude un primo quarto perfetto sul 24-6.

Nel secondo, la Juvetrani commette qualche fallo di troppo nei momenti più delicati della gara. Castaldo, subentrato al posto di Sisto che stava raccogliendo rimbalzi strepitosi in difesa e in attacco, commette fallo su Confessore che porta l'Airola al 31-19. La rincorsa degli ospiti non finisce qui: il primo tempo si chude sul 43-33.

Nel terzo quarto la gara si infiamma. L'Airola si porta sul -6. Prima Scorrano, poi Pomenti si beccano due falli tecnici. Fortunatamente Perrucci, in stato di grazia, prende in mano le redini della squadra e porta i bianconeri all'ultimo riposo sul 59-49. Nell'ultimo quarto la Juvetrani torna ad esprimersi sui livelli di inizio gara e l'Airola ritorna nel pallone.

Sisto spolvera tutta la sua fisicità e agguanta qualsiasi pallone rimbalzi sul ferro, Gaudiano segna una tripla, Perrucci si diverte a segnare anche in sospensione, Pomenti viene incoronato da due canestri sotto la plance e la Juvetrani vola. Nel finale Gadaleta da l'opportunità di giocare anche a Del Negro. Il risultato finale recita 84-65. Il settimo posto ha il profumo della tranquillità.
Trani: Lombardi 2, Perrucci 25, Sisto 10, Gaudiano 3, Castaldo, Scorrano 16, Traversa 12, Pomenti 15, Papagni n.e., Del Negro. All. Gadaleta.

Airola: Petrucci 7, Confessore 21, Piscitelli 4, Canzano 5, Pappacena 1, Ruggiero, Di Marzo 14, Albana 9, Del Vecchio 4. All. Parrillo.