L'Apulia ospita il Melpignano

Sugli spalti le scolaresche del centro federale

venerdì 14 marzo 2014 16.50
La doppia sfida prevista dal calendario con il Melpignano è quella decisiva per il torneo. In sette giorni, la squadra allenata da Savino Lionetti si gioca la promozione diretta in serie B. La prima di queste sfide (in realtà il recupero della prima giornata) si disputa al Comunale di Trani domenica 14 marzo.

Sugli spalti è prevista una bella coreografia, grazie all'invito, accolto, da parte delle scolaresche che partecipano al centro federale di calcio femminile, partito a Trani, unica città della Puglia, grazie al patrocinio dell'Amministrazione Comunale e della Federcalcio pugliese, settore scolastico. Savino Lionetti, dopo il non esaltante pareggio di Brindisi, in settimana ha avuto un confronto "netto" con la squadra. Nel chiuso dello spogliatoio, sono stati esaminati i correttivi da apportare all'approccio alle prossime decisive gare.

"Il nostro campionato, inizia domenica" conferma il tecnico biancoazzurro. "Siamo in testa a pari punti con il Bari, ma abbiamo la necessità di non fallire più l'appuntamento con la vittoria. La squadra è conscia del ruolo che deve svolgere in questo torneo e degli sforzi della Società. Sono fiducioso e mi aspetto una prova di carattere contro il Melpignano". Le leccesi vengono a Trani dopo la sconfitta di Bari e, per sperare in un campionato che dia soddisfazioni, hanno l'obbligo tassativo di fare risultato.
Un motivo in più per attendersi una bella gara, affidata alla direzione della signorina Cristiana Laraspata della sezione di Bari. Fischio d'inizio alle ore 15.