L'Aquila azzurra porta a casa la prima vittoria di campionato

Sconfitta la Sportilia Volley di Bisceglie

venerdì 24 ottobre 2014 7.08
A cura di Martina Tortosa
Buona la prima. L'Aquila azzurra, sostenuta dal tifo incessante del pubblico tranese, ha conquistato la vittoria contro la Sportilia Volley, battendo le ragazze biscegliesi 3-1. Un esordio, in campionato regionale di serie D, positivo che non ha deluso le aspettative.

Probabilmente condizionata dalla tensione per l'ingresso in campionato, nei primi due parziali la squadra tranese non è riuscita a dare il massimo e ha permesso alle ospiti di lottare punto a punto nel primo set e di conquistare il secondo. Grande carica di tensione, dunque, per questi due set. L'ansia e l'agitazione, si sa, a volte giocano brutti scherzi. I momentanei errori delle biancoazzurre hanno spostato l'andamento iniziale del match in una condizione di parità. Per il terzo set, però, le Aquile scendono in campo con una grinta da vendere. Il gioco, questa volta, diventa più ordinato in difesa e sempre più imprevedibile in attacco. Il parziale si conclude, così, con il punteggio di 25-19.

Qualche incertezza governa l'inizio del quarto set. La Sportilia Volley passa in vantaggio con un punteggio di 4-10. Subito dopo il servizio di De Robertis ed il contrattacco sempre più efficace riportano la situazione in parità, le Aquile rifilano un parziale di 7-1, tagliando alle ospiti ogni possibilità di recupero.

Il match si conclude con la vittoria della squadra tranese. Sicuramente esordire con una vittoria casalinga nel difficile campionato di serie D è un buon risultato, considerando la presenza di tre giovani esordienti in questa categoria nel sestetto titolare, il capitano Anna Cosentino ('97), Francesca Monterisi ('96) e Giusy Miranda ('99) rispettivamente nei nuovi ruoli di libero e centrale.

Nota positiva anche per il pubblico. Il folto gruppo delle giovanili (dai piccolissimi all'under 18), tante famiglie e tanti curiosi pronti a passare un bel pomeriggio di sport hanno riempito il Tensostatico Comunale. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, ore 18.30, a Molfetta. L'Aquila azzurra di Trani si sfiderà contro l'Asdam Pegaso '93, vittoriosa per 3-0 in casa del Giovinazzo.