L'Olimpia Trani cade a Vigarano Mainarda

La squadra di coach Gadaleta sconfitta 78-47

lunedì 9 marzo 2009
Olimpia ritorno alla sconfitta: a Vigarano Mainarda nuova prova incolore. Nella penultima giornata di ritorno della Poule Promozione del campionato di B d'Eccellenza, le ragazze tranesi della Monella Vagabonda perdono ancora una volta nettamente contro una squadra fortemente motivata e decisa a far dimenticare al proprio numeroso pubblico la sconfitta subita all'andata.

Gara dal pronostico chiuso e ben giocata dalla squadra di coach Gadaleta solo nel primo quarto con la solita generosa capitan Bastiani (15) che, con tiri dalla distanza, riusciva ad impedire subito il break alle locali. Ma la serata non era delle migliori per i colori biancoazzurri e così nel secondo quarto le conclusioni di Carugati (10) e Fabris (16) sancivano la definitiva fuga delle ferraresi. Negli ultimi due quarti saliva in cattedra la Savelli (21) e il passivo per le tranesi, che comunque non riuscivano a reagire, diveniva davvero pesante. Partita da dimenticare al più presto anche perché sabato prossimo al PalaAssi, con inizio alle ore 18, ultima gara della poule promozione, sarà di scena la prima della classe: il Forlì che, in questa seconda fase, non ha ancora perso una sola gara. Le tranesi dovranno cercare di vincere per mettere al sicuro il sesto posto in classifica, mentre una nuova sconfitta legherebbe il proprio destino degli accoppiamenti play off ai risultati delle altre gare.

Intanto fervono i preparativi in società per il clinic nazionale degli istruttori di basket che avrà luogo a Trani dal 3 al 5 aprile mentre contemporaneamente ci sarà la grande festa dell'Easy Basket con oltre 800 bambini impegnati nella fase conclusiva di questo progetto. Prevista la presenza del neo Presidente Federale Dino Meneghin e di altri responsabili della Federazione Italiana Pallacanestro a riconoscimento del gran lavoro svolto sul territorio dalla società Olimpia Basket Trani. Appuntamento quindi per gli appassionati del basket al PalaAssi innanzi tutto sabato prossimo alle 18.00 con ingresso gratuito per applaudire ed incitare le ragazze biancoazzurre nel loro ultimo impegno della seconda fase. Poi grande festa nella prima settimana di aprile.


Vassalli Vigarano - A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani 78 – 47

Vigarano: Savelli 21, Petrucci 9, Balboni, Fontana 2, Marchioni 12, Carugati 10, Silvestrin 4, Fabris 16, Venzo 2, Campana 2. All. Ravagni

Trani: Di Lernia 2, Caressa 4, Palmisano 10, Caputo 9, De Gennaro, Pisto 4, Bastiani 15, Laurìa 3. All. Gadaleta

Arbitri: Vermiglio di Arzachena (SS) e Callea di Porto Torres

Parziali: 19 – 12; 24 – 11; 14 – 12; 21 – 12.